Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    405

    Bisogna saper disegnare per lavorare in 3D?

    Ciao a tutti....
    Lavoro nel campo della programmazione da molto tempo....però mi affascina molto l'idea di provare a realizzare qualcosa in 3D....ma secondo voi è impossibile lavorare in 3D non sapendo disegnare?
    L'idea mia era quella di farmi fare il disegno.....portarlo sul 3D e poi partire con la modellazione/animazione...
    che ne pensate?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    405
    azzz.

    una carriera buttata al vento!



    altri pareri?

  4. #4

    Re: Bisogna saper disegnare per lavorare in 3D?

    Originariamente inviato da dail
    L'idea mia era quella di farmi fare il disegno.....portarlo sul 3D e poi partire con la modellazione/animazione...
    Va benissimo così.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    405
    quindi se il disegno me lo fanno...non bisogna avere perticolari doti da disegnatore per lavorar ein 3d?

  6. #6
    basta che cerchi un blueprint della cosa che vuoi modellare, però ripeto, saper disegnare aiuta molto

  7. #7
    Originariamente inviato da dail
    quindi se il disegno me lo fanno...non bisogna avere perticolari doti da disegnatore per lavorar ein 3d?
    Non sono un esperto di 3D ma generalmente il disegno puoi anche avercelo in testa o farti uno schizzo sul conto della macelleria per ricordarti. Poi dipende a che livello sei, in quale ambito lavori.. a me è sempre capitato di avere disegnatori che seguivano le mie direttive per la presentazione del progetto. Raramente tocco carta, anche perchè ho sempre tutto in testa.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    405
    si però il mio discorso è...è possibile farlo?
    cioè non sapendo disegnare....è possibile buttarsi nel 3D? oppure è meglio lasciar perdere?

  9. #9
    Originariamente inviato da dail
    si però il mio discorso è...è possibile farlo?
    cioè non sapendo disegnare....è possibile buttarsi nel 3D? oppure è meglio lasciar perdere?
    Puoi buttarti nel 3D. Disegnare ti puo' aiutare a tenere a mente come dovrebbe essere il risultato finito o i vari passaggi, ma puoi farne anche a meno.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    405
    bene...che software usi per il 3d?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.