Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

caricamento in ritardo del css

Volevo chiedere se c'è la possibilità di evitare il caricamento in ritardo
    dei fogli css quando si apre una pagina web, per evitare di vedere lo spiacevole caricamento a pezzi senza sfondo, immagini ecc. e quindi in un orribile bianco e nero semivuoto.
    Perchè succede? C'è un tutorial che lo spiega o qualche esempio da poter seguire?
    Grazie mille.

Difficile risponderti in modo generico...
    Per prima cosa, cerca di minimizzare il numero ed il peso dei css caricati.

Inoltre, se questo "ritardo" avviene con IE, è probabile che tu sia incappato nel famigerato FOUC (http://www.bluerobot.com/web/css/fouc.asp/)

Come lettura, ti potrebbe anche essere utile la seguente:
    http://www.stevesouders.com/blog/200...nt-use-import/

Ciao
    "This is the end, Clark... for both of us"

potresti risolvere con jQuery o semplicemente js

fai caricare la pagina impostando fisso un display:none al contenitore principale della pagina o al body;

poi crei la funzione che a caricamento avvenuto mostra la pagina intera..

<script>
    $(document).ready(function(){
    $('body').css('display','block');
    });
    </script>
    Ubuntu rulez!! :P

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da simotenax
    potresti risolvere con jQuery o semplicemente js

fai caricare la pagina impostando fisso un display:none al contenitore principale della pagina o al body;

poi crei la funzione che a caricamento avvenuto mostra la pagina intera..

<script>
    $(document).ready(function(){
    $('body').css('display','block');
    });
    </script>

per quanto funzionante, è meglio evitare quando possibile soluzioni di questo tipo

un utente con mancato supporto a js non riuscirà a visualizzare l'elemento nascosto via css. Inoltre mischiare codice javascript a scopo presentazionale è una pratica che comporta complessità aggiuntiva al codice (ordine, manutenibilità della pagina) e nel tuo esempio richiederebbe anche di importare jquery

@elenagb: per capire la natura del problema dovresti postare un link alla pagina in questione. Oltre all'osservazione corretta di erredeco valuta se la lentezza nel caricamento della pagina dipenda anche dal peso di tutti gli assets caricati (immagini, script, css)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    La pagina in questione è

http://www.annodareconstile.altervista.org

Qualcosa sono riuscita a rimediare togliendo @import (anche se non ho ben capito se così facendo penalizzo qualche browser). In IE ora carica meglio, ma sono sempre in ritardo i caricamenti delle immagini dell'header che non sono molto pesanti (130kb circa).
    E' molto strano che, essendo le pagine delle gallerie fotografiche, vengono caricate prima le foto dell'immagine dell'header. Questo è il primo sito che faccio, non ho esperienza e non vorrei aver disposto male le informazioni dei CSS. Sono formalmente corretti (validati) ma non so se ho ordinato correttamente gli elementi. Cerco di seguire tutti i consigli e gli insegnamenti che mi date qui sul forum, ma non so se faccio tutto bene.

Permessi di invio