Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

ComboBox con colori alternati

Ciao... chiedo a voi maghi dei css...

è possibile definire la regola per avere le la lista delle combo con colori alternati

ovvero ad esempio prima option bianca , seconda grigia , terza bianca ecc....

ho provato a fare una ricerca sul forum e su internet ma non trovo nulla di abbastanza facile e comprensibile ...

grazie!
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Non sono sicuro,ma hai provato ad assegnare una classe al primo option,una classe al secondo ecc?
    Non so se questa opzione va su tutti i browser.

Utente di HTML.it
    si funziona... ma nel caso di piccole combo posso farlo a mano...
    nel caso di combo popolate da una query la cosa deve essere fatta tramite codice...

io stavo cercando una maniera per evitare il codice e fare tutto tramite le css... un pò come si fa con le tabelle...
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Via css non saprei,ma se usi php o asp, puoi usare un trucco.

una variabile contatore che parte da 1,e ad ogni inserimento aumenta di uno.

Fai il seguente controllo

Se resto di (contatore / 2)=0 classe=classe1 else classe=classe2

Ho usato un linguaggio molto schematizzato per darti una dritta.

Utente di HTML.it
    infatti l' ho sistemato cosi' per ora... via php

ma non sapendo molto di css... mi chiedevo se c'era il modo di farlo senza passare da codice..
    altrimenti lo tengo così...

cerco se possibile una cosa tipo per le tabelle dove non c'è bisogno di passare da codice

si può?

Utente di HTML.it
    nessuno di voi???

dovo ricorrere al codice per ogni comboboxpresente nella mia web app...

possibile che non ci sia un modo per definire lo stile anche per le combo ???

grazie

non c'è una definizione css che ti permette di definire una successione di colori per gli elementi della combo.. l'unico modo è assegnare dinamicamente le classi nel codice php come fai ora..
    Ubuntu rulez!! :P

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: ComboBox con colori alternati

Originariamente inviato da Urbanus
    Ciao... chiedo a voi maghi dei css...

è possibile definire la regola per avere le la lista delle combo con colori alternati

ovvero ad esempio prima option bianca , seconda grigia , terza bianca ecc....

ho provato a fare una ricerca sul forum e su internet ma non trovo nulla di abbastanza facile e comprensibile ...

grazie!

sui browser più recenti è disponibile il supporto della pseudoclasse :nth-child
    un esempio: http://www.w3.org/Style/Examples/007/evenodd
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio