Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

scrivere il percorso per load e unloadmovie

ciao a tutti

ho un problema che credo sia una fesseria però non riesco a capire come risolverlo...
    si tratta di dare a un bottone presente in un swf il comando load e unloadmovie indirizzato ad un target presente in un altro swf... mi spiego meglio:

ho un file.. player.swf, al suo interno ci sono solo due contenitori uno che carica il corpo centrale e ha come nome istanza "centrale" l'altro carica il menu e ha come nome istanza "menu"

ora..

come si scrivono i percorsi per far si che il bottone presente nel file menu.swf (che è caricato in player.swf nel contenitore "menu") carichi e scarichi altri file swf caricati nel contenitore "centrale" presente sempre nella root di player.swf???????

grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto

SE la struttura è

-->PLAYER
    ------->CENTRALE
    ------->MENU
    ----------->ClipBottone

puoi scrivere

_root.player.centrale.loadMovie("......") // diretto
    _level0.player.centrale.loadMovie("....") // diretto
    _parent._parent.centrale.loadMovie("....") // relativo

vedi tu

Utente di HTML.it
    Ciao Rempox

prima di tutto grazie per l'aiuto...solo che non funzionano i percorsi, nessuno dei tre e la struttura è esattamente come hai intuito tu ovvero player che contiene centrale e menu e dal file swf caricato da menu controllare i file swf caricati in centrale nella _root di player.

ovviamente i percorsi che mi hai suggerito gli ho inseriti all'interno del comando on (release) anche sotto la forma unloadMovie("_root.player.centrale")

ho pensato che forse era perchè magari il contenitore menu era un livello sotto al contenitore centrale nella root di player swf e che quindi magari i tasti veniavano visti ma risultavano non cliccabili (cosa che mi è successo alcune volte) però ho messo un comando geturl per vedere effettivamente se i comandi partivano e il bottone ha fatto il suo dovere caricando l'indirizzo.

non so che fare e devo risolvere la cosa in tempi record che me la sto trascinando da troppo e alle sfere alte pressano.
    please help meeee

grazie ancora

Visto che il comando getUrl funziona e ritengo che tu stia lavorando con pulsante e non con clip al posto del getUrl prova a scrivere

trace(_parent._name)
    trace(_parent._parent._name)

vedi che nomi ti da e vai avanti fino a trovare il primo clip, magari sbaglio ma deve esserci un intoppo sui percorsi.

Ciao

Permessi di invio