eBay Partner Network ha lanciato il Quality Click Pricing, , un nuovo modello di remunerazione CPC basato sulla qualità del traffico, per meglio retribuire i top affiliati, semplificare la struttura dei pagamenti, e migliorare la qualità del traffico diretto a eBay attraverso i suoi programmi di affiliazione.

Contrariamente all'attuale metodo di retribuzione basato sulle azioni generate (CPA), il Quality Click Pricing paga gli affiliati in base alla qualità del traffico inviato ad eBay.

I publisher che indirizzeranno traffico di alta qualità, indipendentemente dal volume d’affari, otterranno commissioni più elevate rispetto a quelle attuali.
Oltre che per i ricavi derivanti dalle attività core business, ovvero le attività di offerta e di acquisto, eBay calcola l’ammontare del ppc anche in base ad altre fonti di valore, ad esempio per i ricavi ottenuti dalla pubblicità sulle pagine eBay o dalle transazioni PayPal.

A supporto degli editori, per l’ottimizzazione della qualità traffico e il conseguente aumento dei guadagni, eBay Partner Network ha migliorato e reso disponibili nuovi strumenti di promozione e ottimizzato i report per l’aggiornamento e il controllo delle statistiche.

L’altra importantissima novità è che dal 31 ottobre 2009 eBay porrà termine ai suoi programmi di affiliazione presenti sul network di TradeDoubler.
Gli affiliati eBay attualmente operanti in Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi e che promuovono eBay attraverso TradeDoubler saranno invitati A PARTIRE DAL 1° SETTEMBRE ad iscriversi al programma di affiliazione globale di proprietà del Gruppo eBay (eBay Partner Network), dove potranno avere ancor maggiori opportunità di incrementare i propri guadagni apportando traffico di qualità verso i siti di e-commerce eBay a livello mondiale.

Maggiori dettagli sul sistema di remunerazione QCP
https://www.ebaypartnernetwork.com/f...it-IT/qcp.html
mentre per la migrazione da TradeDoubler alla piattaforma di eBay
https://publisher.ebaypartnernetwork...rationHub.html