Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Z-index e profondità all'interno di un filmato

Buongiorno, ho ripreso in mano lo sviluppo con Flash dopo un po' di tempo, e ne approfitto per approfondire Flash CS4 e ActionScript 3.0

Mi sono imbattuto in uno strano problema, di cui forse c'è già una soluzione:

Come posso gestire dinamicamente lo Z-index(la "profondità" in 2d,per intenderci) delle singole primitive all'interno di un filmato?

Per esempio: disegnando due primitive in un filmato - come un cerchio e un pentagono - vorrei sapere come fare in modo che, nei fotogrammi da 0 a 10 il cerchio sia in primo piano e "copra" il pentagono, mentre nei fotogrammi da 11 a 20, al contrario, sia il pentagono a trovarsi in primo piano, coprendo il cerchio.

Non trovo però in Flash CS4 alcuna opzione per settare l'ordine di visualizzazione degli elementi all'interno di un singolo filmato.

Tnx in advance

Utente di HTML.it
    p.s., mi scuso se il messaggio è duplicato da qualche parte, ma la prima volta ho avuto qualche problema a inserire il post.

non ho capito molto ma se parli di clip che si sovrappongono e ne devi modificare l'ordine di profondità fino a F8 c'era lo swapDepths(N)

es. pentagono.swapDepths(1), cerchio.swapDepths(2), ecc (Il cerchio è sopra il pentagono

se questo è l'ordine al fotogramma 1 e deve essere invertito al fotogramma 2
    basta cambiare i numeri

Ciao

Permessi di invio