Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    cliente utonto puntata numero 125.067

    - s0r42! s0r42!
    - che c'è?
    - il programma non funziona!
    - le da un errore?
    - no, funziona
    - può spiegarmi cos'è successo?
    - sono andato in quella sezione delle istanze
    - si
    - ho premuto un pulsante e sono sparite alcune cose
    - ah... e non le ha dato nessun errore... ma che pulsante ha premuto?
    - cancella
    - prego?
    - cancella, quello in basso
    - non può cancellare per sbaglio, cliccando su quel pulsante le compare una domanda di conferma per evitare le cancellazioni casuali e per notificare le conseguenze
    - si vero, ed ho premuto si
    - ma non ha letto?
    - mica sono un tecnico, quello è compito suo!
    - ma allora perchè è andato in quella sezione di amministrazione? vabbè, non è un problema, cos'è che devo ripristinare?
    - questo e quello
    - quindi lei è andato nella sezione di amministrazione, ha premuto il pulsante per cancellare le istanze per due volte, e poi ha dato la conferma per due volte?
    - si
    - ma se su un pulsante c'è scritto cancella, lei perchè l'ha premuto? cosa si aspettava che succedesse?
    - boh! volevo solo provare i pulsanti
    -

  2. #2
    Sprangate. Sui denti.

  3. #3
    OMG stupefacente :berto:

  4. #4
    Originariamente inviato da vortex87
    Sprangate. Sui denti.
    Guarda che anche i tecnici a volte combinano caxxate.
    Dove lavoro tra i tanti applicativi ce n'è uno che ogni sei mesi va azzerato, dopo aver eseguito il backup del semestre precedente e consolidato i dati con una procedura.
    Questo lavoro spetta ad un sistemista di quel gruppo. Posso farlo anche io, ma la specifica vuole che lo faccia il sistemista.
    Invio la mail al tizio con le istruzioni. Quattro punti da eseguire OBBLIGATORIAMENTE in ordine.
    Sto sistemista qua dopo un po mi chiama e mi chiede se posso dargli assistenza. Scendo da lui. Fa gli step e mi invia la mail di risposta. Torno su. Apro l'applicativo per vedere lo storico. Tabelle vuote. Dati inesistenti. Sto sistemista del menga aveva eseguito gli step non in ordine. Dopo 1 giorno hanno ripristinato i dati dai file temporanei di SQL Server...
    Ora, sto sistemista era un dipendente Telecom e se l'è cavata con un cazziatone. Se fossi stato io, consulente Telecom, mi avrebbero spedito a casa.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da Domenix
    Guarda che anche i tecnici a volte combinano caxxate.
    Dove lavoro tra i tanti applicativi ce n'è uno che ogni sei mesi va azzerato, dopo aver eseguito il backup del semestre precedente e consolidato i dati con una procedura.
    Questo lavoro spetta ad un sistemista di quel gruppo. Posso farlo anche io, ma la specifica vuole che lo faccia il sistemista.
    Invio la mail al tizio con le istruzioni. Quattro punti da eseguire OBBLIGATORIAMENTE in ordine.
    Sto sistemista qua dopo un po mi chiama e mi chiede se posso dargli assistenza. Scendo da lui. Fa gli step e mi invia la mail di risposta. Torno su. Apro l'applicativo per vedere lo storico. Tabelle vuote. Dati inesistenti. Sto sistemista del menga aveva eseguito gli step non in ordine. Dopo 1 giorno hanno ripristinato i dati dai file temporanei di SQL Server...
    Ora, sto sistemista era un dipendente Telecom e se l'è cavata con un cazziatone. Se fossi stato io, consulente Telecom, mi avrebbero spedito a casa.
    [OT tecnico-polemico]
    Solo per il fatto che usate Sql*Server, vi meritate quel sistemista
    [/OT tecnico-polemico]

  6. #6
    Originariamente inviato da mosquito70
    [OT tecnico-polemico]
    Solo per il fatto che usate Sql*Server, vi meritate quel sistemista
    [/OT tecnico-polemico]
    In genere usiamo ORACLE, ma quell'aplicativo in particolare usa SQL Server...

  7. #7
    Originariamente inviato da Domenix
    In genere usiamo ORACLE, ma quell'aplicativo in particolare usa SQL Server...
    ed ecco il perchè ogni 6 mesi va riazzerato, si basa su un prodotto microsoft
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  8. #8
    Originariamente inviato da soichiro
    ed ecco il perchè ogni 6 mesi va riazzerato, si basa su un prodotto microsoft
    No. Si tratta del lavoro di programmatori del menga che meriterebbero di essere presi a unghiate sulle gengive vita natural durante.
    Lascia perdere. In Telecom sto da gennaio e ho visto assurdità di programmazione che voi umani nemmeno potete immaginare...

  9. #9
    Originariamente inviato da Domenix
    No. Si tratta del lavoro di programmatori del menga che meriterebbero di essere presi a unghiate sulle gengive vita natural durante.
    Lascia perdere. In Telecom sto da gennaio e ho visto assurdità di programmazione che voi umani nemmeno potete immaginare...
    ahhh quindi è l'ennesimo prodotto degli jugoslavi (vedere storie dalla sala macchine di soft-land.org) rivenduto da $brancodipaguri

    io di telecom ho solo visto anni fa il sistema di gestione dal web degli hosting corporate (dove lavoravo c'era un cliente che stava li) ed era a dir poco incasinato
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da Domenix
    In genere usiamo ORACLE, ma quell'aplicativo in particolare usa SQL Server...
    Ecco...con questo post hai recuperato la mia considerazione


    Scherzo, eh...anche perchè ricordo quanti aiuti ho ricevuto nel forum ASP dal tuo alter ego

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.