Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[raffreddamento] Ventole e dissipatore

Premetto che sono lontano dal mondo computer da molto tempo;
    ci lavoro tutti i giorni, ma usare Word, OpenOffice, la poste elettronica... non significa stare al "passo con i tempi" , almeno per me che sono sempre stato un appassionato informatico.

Ho acquistato di recente un computer per me, finalmente dopo tanto tempo !, sono partito con un Dual Core Intel, e non mi so rendere conto di quanto possa consumare, scaldare, ecc...
    ho una scheda madre ASUS, che è sempre stato un mio pallino, che può alloggaire anche il Quad.

Avevo fatto il pensiero di fare il passaggio, prima volevo migliorare il raffreddamento, avete consigliesperienze sulel varie ventoel di raffreddamento ? girando qua e là ne ho viste molte, tutte promettono silenziosità e il massimo del "fresh"...

cosa da valutare in un acquisto ?

Grazie in anticipo !

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Ciao, intanto diciamo che dipende da quello che devi fare...
    I dissipatori che ti danno di default anche se non Ottimi, sono molto buoni e dissipano sufficientemente bene il calore se non fai overclock..

Per cui se non hai problemi di temperature alte puoi lasciare quelle...

Se invece il tuo intento e di fare Overclock o vuoi avere un ottima dissipazione, ti consiglio il dissipatore in puro Rame dell'ASUS "Silent Knight II"

molto Buono, bello esteticamente e ha pure una luce blu se percaso hai il pannello trasparente...

io ce l'ho montato su un Quad core Q9450 con lieve overclock da 2,66 Ghz a 3,0 Ghz... e pur usando giochi di ultima geerazione resta sempre stabilissimo...

La scheda madre è una ASUS "Rampage Formula" :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Grazie

bhè vado a vedere questo dissipatore, da altri pareti raccolti, mi pare che quelli in rame vadano per la maggiore, e visto le proprietà di conduzione non può che essere così.

Come prestazioni devo usare programmi musicali, che sono stati sempre pesanti, come Acid della Sony o WaveLab.

Come ventole ?

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

il dissipatore che ti ho consigliato ha già di suo una buona ventola montata per cui non devi cambiarla..

più che altro serve una buona ventola sul case...

io ho un case che si chiama DIABLO ha una ventola anteriore da 25 CM con luce blu e una laterale da ben 36 Cm anche essa con luce blu... entrambe le ventole hanno le velocità regolabili direttamente sul Case...

E' un pò grande, se hai problemi di spazio forse non è idoneo, in caso contrario è Ottimo anche perchè dentro ha molto spazio e puoi collegare tutti i componenti che vuoi lasciando molto spazio per la circolazione dell'aria...

Senz contare che le ventole essendo grandi hanno un basso regime di rotazione e sono particolarmente silezione... :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Permessi di invio