Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683

    illustrator: maschere di ritaglio

    ciao a tutti!!
    sto seguendo questa guida
    http://grafica.html.it/guide/lezione...e-di-ritaglio/
    e ho già problemi
    non riesco a farlo, chi me lo spiega?

  2. #2
    Ciao, io non so bene quale versione usino nelle guide di Photoshop, però posso dirti come faccio io per la maschera di livello. Si tratta di una tecnica molto semplice e banalissima quasi che però a volte è risolutiva perché il mascheramento ovvero il cancellamento di tutto il resto dell'immagine alla fine si può far riemergere cambiando da nero a bianco il pennello e riportando alla luce la sottostante immagine.

    Non so quanta sia la tua preparazione in Photoshop quindi io ho spiegato la cosa ad una persona di media preparazione. Se per te è ancora difficile da comprendere non ti preoccupare e chiedi ulteriormente. Per la guida da te esaminata io ti consiglio di fare in questo modo:

    Hai l'immagine davanti a te, duplichi il livello (che è sempre bene avere il duplicato) e lo rendi invisibile. Adesso lavoriamo su quello visibile. Creiamo una selezione con un qualsiasi strumento che faccia una selezione, che sia lo strumento lazo , che sia lo strumento rettangolo non importa tanto il procedimento è uguale. Nella guida usano lo strumento ellisse che puoi trovare nella stessa iconcina dello strumento rettangolo basta che clicchi con il tasto destro del mouse e si apre la finestra con gli altri strumenti nella palette degli strumenti appunto.

    Una volta creata la nostra selezione sull'immagine (assicuriamoci che il livello dell'immagine sia selezionato) e premiamo il tasto "maschera di livello" situato in basso alla colonna dei livelli, ecco qui una foto che ti mostra dove trovarlo:




    Se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure, non so se ho fatto bene ad intromettermi in qualcosa che forse non era così, ma io lavoro la maschera di livello in questo modo.

    Queste immagini sono state prese dal sito (mio) [URL ]Brushtool[ /URL] a cui eventualmente rimando per studiare meglio l'esempio di interesse che riporto qui


    edit link

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    @albagor: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1352956
    attenzione a non esagerare con i link, hai messo per ben due volte rimandi al tuo sito in un unico post. questa volta li edito, al prossimo giro per cortesia non linkare la stessa risorsa più di una volta, altrimenti rischia di essere visto come spam.
    Soprattutto, la discussione è inerente a illustrator, non a photoshop, motivo per cui edito entrambi i link e non uno solo.
    Ulteriori chiarimenti in privato, qui continuiamo in topic, grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571

    Re: illustrator: maschere di ritaglio

    Originariamente inviato da iacoposk8
    ciao a tutti!!
    sto seguendo questa guida
    http://grafica.html.it/guide/lezione...e-di-ritaglio/
    e ho già problemi
    non riesco a farlo, chi me lo spiega?
    Cosa non capisci?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.