Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: [easyjet 3d]

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    [easyjet 3d]

    e dopo il pagamento per il bagno.. il surplus bagagli.. il bagaglio a mano unico..
    Ecco il doppio biglietto per gli oversize..
    Potrei anche ritenerla una cosa giusta, viste alcune persone con cui ho viaggiato in aereo che necessitavano di extension per la cintura di sicurezza (e la signora in questione ha lasciato (per fortuna) un sedile vuoto tra me e lei perche' strabordava..)
    ma dovrebbe essere scritto esplicitamente nelle condizioni contrattuali alla stipula del biglietto.. e non a discrezione dell'addetto al check in, anche perche' come detto ho visto ben di peggio..
    Ma soprattutto.. pesata davanti a tutti?
    Cioe' l'han fatta salire sul nastro bagagli dove e' presente la bilancia?

    Bari, una signora romana accolta dagli impiegati easyjet: "Troppo voluminosa"
    Costretta a pesarsi davanti ai passeggeri. Poi se ne va e torna in macchina
    "E' troppo cicciona, paga doppio"
    Bloccata dagli addetti al chek-in


    Attenti al peso, non solo dei bagagli. All'aeroporto di Bari a una signora romana è stata accolta dall' impiegata addetta al check-in della compagnia aerea Easyjet con la sgradevole osservazione: "Mi spiace ma lei è troppo voluminosa, se vuole viaggiare con noi deve pagare due biglietti".
    La donna, che stava rientrando a Roma dopo una settimana passata in Puglia, è rimasta tanto sbigottita quanto irritata: "Come si permette di darmi della cicciona? Pensi alle hostess anoressiche". Ma dopo alcuni minuti di discussione è stata invitata a pesarsi come fosse una valigia davanti agli altri viaggiatori. Poi ha deciso di lasciar perdere e di rientrare nella Capitale in auto.

    Una resa solo apparente visto che la umiliata signora - 55 anni, statura piuttosto bassa e peso intorno al quintale - ha deciso di denunciare la compagnia aerea per danni morali e materiali.L'episodio è stata raccontato oggi dal legale al quale si è rivolta la donna determinata ad andare fino in fondo a questa storia.

    Un problema, quello dei passeggeri oversize, sempre più aperto: Ryanair si è posta il problema da tempo e lo scorso maggio, dopo attenta riflessione, ha deciso di non applicare una ipotizzata "fat tax" - perchè non c'è modo di incassarla senza sconvolgere il "turnaround degli aerei di 25 minuti e il check-in on line" - nonostante i risultati di un sondaggio condotto via web avessero rivelato che quasi uno su due degli interpellati era invece favorevole a far pagare un tot a tacca dopo i 130 kg per gli uomini e i 100 per le donne.
    Ma non tutti i vettori hanno rinunciato a tassare gli extralarge: l'americana United, ad esempio, ha annunciato la scorsa primavera che comincerà a far pagare di più gli obesi se non entrano nei normali sedili di classe economica.

    (22 agosto 2009)

  2. #2

    Re: [easyjet 3d]

    Sai qual è il problema? E' che io, nonostante i miei circa 140 VVoVe: VVoVe: chili, ci sono sempre stato sull'aereo, senza troppi problemi. Anche perché questi chili son ben distribuiti (sono alto un metro e novanta), per cui non diresti che peso così.

    E nonostante tutto, mi farebbero pagare il doppio biglietto.

    Come se viaggiare fosse economico...

  3. #3
    leggevo prima con orrore (forse uno dei piu' massicci fra quelli dovuti ad esotismi aeronautici) e grande solidarieta' per la signora

    cioè questi li peserebbero come mucche
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    si prende un bel risarcimento ed easyjet una bella multa.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da agiaco
    si prende un bel risarcimento ed easyjet una bella multa.
    Concordo.
    Quasi quasi mi ingrasso fino 140 kg e mi faccio pesare...

    Veramente ridicoli.

  6. #6
    ma solitamente il personale del checkin non è dell'aereoporto? almeno per i vettori lowcost...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: [easyjet 3d]

    Originariamente inviato da maucirano
    Sai qual è il problema? E' che io, nonostante i miei circa 140 VVoVe: VVoVe: chili, ci sono sempre stato sull'aereo, senza troppi problemi. Anche perché questi chili son ben distribuiti (sono alto un metro e novanta), per cui non diresti che peso così.

    E nonostante tutto, mi farebbero pagare il doppio biglietto.

    Come se viaggiare fosse economico...
    ma infatti.. io parlo di situazioni particolari.. sai.. qui in uk ce ne sono parecchie.. e non parlo di 190 cm e pesarne 140.. parlo di gente che neanche entra nei sedili degli aerei.. quella sembrava incastrata e non credo toccasse con le chiappe.. Pensa anche solo in una situazione di emergenza gestire un caso così.. meglio che alzi il brazziolo.. si spaparanzi su 2 sedili e amen

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da agiaco
    si prende un bel risarcimento ed easyjet una bella multa.
    speriamo

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Ratatuia
    ma solitamente il personale del checkin non è dell'aereoporto? almeno per i vettori lowcost...
    mmh non credo.. quelli di easyjet adesso hanno la casacca easyjet.. almeno a Edinburgo e a milano malpensa

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Statura piuttosto bassa e intorno al quintale significa avere il giro vita di una cabina telefonica, eh

    Pensiamo anche al comfort del passeggero a fianco, non solo a lei.. ovvio che la pesata pubblica era totalmente da evitare, ma il biglietto doppio ci puo` stare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.