Ciao,
ha un HP Pavilion zv6000 e devo sostituire l'HD con uno più capiente.
Come migrare i dati dal vecchio al nuovo HD per non dover reinstallare il SO e i vari programmi sul nuovo?
Ciao,
Come migrare i dati dal vecchio al nuovo HD per non dover reinstallare il SO e i vari programmi sul nuovo?
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property
si pigro eh?Originariamente inviato da emanueledg
Ciao,
il SO conviene a mio avviso sempre reistallarlo da nuovo.. poi i dati li puoi far migrare attraverso l'hd su box esterno
Originariamente inviato da scimmietta1
si pigro eh?
il SO conviene a mio avviso sempre reistallarlo da nuovo.. poi i dati li puoi far migrare attraverso l'hd su box esterno![]()
Beh con questo caldo...
(Avevo scritto un errore: *ha = ho, il pc è mio).
Veramente pensavo che quella fosse la soluzione migliore per due motivi:
[list=1][*]nel mio vecchio centro assistenza ho sentito più volte di un sistema per fare copie esatte (mirror?) degli HD vecchi per una sostituzione più veloce; non mi sono mai interessato sugli strumenti necessari per farlo (immaginavo qualche cavo speciale per collegare l'HD vecchio al pc esternamente, boh).[*]la configurazione che ho (SO + configurazioni + programmi vari) l'ho costruita lentamente dal 2005 (anno del pc) facendo man mano dei fine tuning che hanno portato ad un livello di stabilità che mi soddisfa (= mai crash, blocco di qualche applicazione particolarmente impegnativa proprio rarissimo), quindi volevo conservare questo.[/list=1]
Per box esterno intendi un HD esterno su cui scaricare i dati dal vecchio per poi riprenderseli col nuovo?
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property
fai una immagine del tuo hd.. se proprio il caldo è troppoOriginariamente inviato da emanueledg
![]()
Beh con questo caldo...
(Avevo scritto un errore: *ha = ho, il pc è mio).
Veramente pensavo che quella fosse la soluzione migliore per due motivi:
[list=1][*]nel mio vecchio centro assistenza ho sentito più volte di un sistema per fare copie esatte (mirror?) degli HD vecchi per una sostituzione più veloce; non mi sono mai interessato sugli strumenti necessari per farlo (immaginavo qualche cavo speciale per collegare l'HD vecchio al pc esternamente, boh).[*]la configurazione che ho (SO + configurazioni + programmi vari) l'ho costruita lentamente dal 2005 (anno del pc) facendo man mano dei fine tuning che hanno portato ad un livello di stabilità che mi soddisfa (= mai crash, blocco di qualche applicazione particolarmente impegnativa proprio rarissimo), quindi volevo conservare questo.[/list=1]
Per box esterno intendi un HD esterno su cui scaricare i dati dal vecchio per poi riprenderseli col nuovo?![]()
box esterno intendo uno strumento a cui collegare il tuo vecchio hd e da quello copiare i dati sul nuovo
Oppure puoi usare Acronis True Image, che oltre alle opzioni di backup ha anche quelle di clone, etc.
![]()
tutti a decantare questo acronis true image, un paio di volte che l'ho usato ci sono volute 4 ore per ripristinare un'immagine di 20GB+-...si fa moolto più presto a formattare e reinstallare tuttoOriginariamente inviato da teo1964
Oppure puoi usare Acronis True Image, che oltre alle opzioni di backup ha anche quelle di clone, etc.
![]()
![]()
Grazie, non conoscevo proprio questi box.Originariamente inviato da scimmietta1
...
box esterno intendo uno strumento a cui collegare il tuo vecchio hd e da quello copiare i dati sul nuovo
Mi sembra di aver capito che si inserisce un HD interno nel box e si collega quest'ultimo via cavo al pc.
Grazie, buono a sapersi!Originariamente inviato da teo1964
![]()
Minkia! Veramente tu ci metti meno di 4 ore a reinstallare il SO, tutti i programmi e a riconfigurare tutto come prima? (MSconfig, impostazioni programmi, installazione plugins, preferenze utente, trasferimento dati???)Originariamente inviato da ant_alt
tutti a decantare questo acronis true image, un paio di volte che l'ho usato ci sono volute 4 ore per ripristinare un'immagine di 20GB+-...si fa moolto più presto a formattare e reinstallare tutto![]()
Beato te!
A me non bastano 2 giorni![]()
Emanuele DG
Intellectual property
basta organizzarsiOriginariamente inviato da emanueledg
Minkia! Veramente tu ci metti meno di 4 ore a reinstallare il SO, tutti i programmi e a riconfigurare tutto come prima? (MSconfig, impostazioni programmi, installazione plugins, preferenze utente, trasferimento dati???)
Beato te!
A me non bastano 2 giorni![]()
![]()
dati sulla partizione del SO non ne ho, ad eccezione di apache e vari db
e non pensare che non abbia programmi pesanti da installare..solo per la suite adobe ci vuole più di mezz'ora. per gran parte dei programmi ho l'installer sull'hd esterno.
Se i tuoi 2 giorni non li passi a trasferire dati personali (il che sarebbe cmq assurdo xke è una regola avere una partizione per il SO e un'altra per i dati) c'è qualcosa che non va nel tuo processo di formattazione
ps: probabilmente hai molti giochi installati, io praticamente non gioco..forse per quello ci metti 2 giorni![]()
Originariamente inviato da ant_alt
basta organizzarsi![]()
dati sulla partizione del SO non ne ho, ad eccezione di apache e vari db
e non pensare che non abbia programmi pesanti da installare..solo per la suite adobe ci vuole più di mezz'ora. per gran parte dei programmi ho l'installer sull'hd esterno.
Se i tuoi 2 giorni non li passi a trasferire dati personali (il che sarebbe cmq assurdo xke è una regola avere una partizione per il SO e un'altra per i dati) c'è qualcosa che non va nel tuo processo di formattazione
ps: probabilmente hai molti giochi installati, io praticamente non gioco..forse per quello ci metti 2 giorni![]()
![]()
![]()
yesOriginariamente inviato da emanueledg
Grazie, non conoscevo proprio questi box.
Mi sembra di aver capito che si inserisce un HD interno nel box e si collega quest'ultimo via cavo al pc.