Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Gli hosting gratuiti non consentono l'esecuzione completa degli script?

Scusate se la mia domanda vi sembrera' banale, vorrei solo che mi confermiate un mio sospetto: gli hosting gratuiti non consentono l'esecuzione di tutti i codici javascript contenuti nelle pagine del sito ospitato, ma solo di alcuni codici?
    Mi spiego meglio: nel mio sito faccio uso di codici script come window.opener. Ora, mentre tutto funziona regolarmente provando off-line con un editor html e anche su diversi browser (uso Firefox, Explorer ecc.), quando lo provo on-line (quindi scaricato il sito su un host gratuito), qui questo script non funziona.
    Ho messo un alert nel codice per capire il problema, e mentre durante le prove off-line l'alert mi visualizza il corretto contenuto delle variabili, nelle prove on-line l'alert mi visualizza un valore indefined...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Gli script javascript vengono eseguiti sul client ed il server, se li trasmette completi ed immutati, non puo' influire sulla loro corretta esecuzione.

Talvolta pero' i server gratuiti aggiungono alle pagine alcuni script a loro utili (se leggi bene il contratto scopri che lo possono fare e non li puoi eliminare) per il tracciamento o per inserire banner pubblicitari... questi script potrebbero inibire alcune funzionalita' o usare variabili con il nome casualmente uguale a quelle usate nei tuoi script... causandone il malfunzionamento.

Inoltre altrettanto spesso le pagine hostate gratuitamente lo sono in un frame, che puo' causare ulteriori problemi.

Escludendo il caso del nome delle variabili, negli altri non puoi intervenire (ed il regolamento ne escude la discussione in questo forum), ne puoi solo tener conto per complicare i tuoi script.

Tutto questo in linea teorica, dato che hai fornito solo indicazioni vaghe...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Ciao Br1, grazie per la risposta.
    Volevo giusto avere una conferma ai miei sospetti anche per non perdere tempo con modifiche non necessarie alle mie pagine html (in un primo momento, quando vedevo che on-line il codice delle pagine non funzionava, pensavo a qualche errore nel codice javascript usato, quindi modificavo o sostituivo quel codice, poi quando off-line funzionava, scaricavo la pagina nell'host gratuito e qui di nuovo non funzionava, quindi di nuovo modifiche, ecc )...

Almeno ora ho capito dov'e' il problema

Grazie di nuovo,ciao.

Permessi di invio