Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Navbar "Intelligente"

Navbar "Intelligente"

Salve a tutti... sto creando una navbar tematica nel mio sito che cambi in base agli articoli da mostrare (con l'id). Vorrei che tramite una personalizzazione del CSS mi evidenzi la voce del menu che si sta visualizzando in quel momento, ho dunque fatto così: Mi sono creato la navbar.php e poi con un require la inserisco nelle pagine interessate. La struttura del navbar.php è la seguente:

codice:
    <?php
    	$id = $_GET['id']; // mi prendo l'id dell'articolo

echo "<div id=\"navbar\"> \n";
    	echo "\t\t<ul>\n";

// struttura navbar: array con link e descrizioni
    	$links = array( "recensione.php?id=$id" => "Recensione", "immagini.php?id=$id" => "Immagini", "links.php?id=$id" => "Links", "commenti.php?id=$id" => "Commenti" );

// nome del file della pagina corrente
    	$current = basename( $_SERVER['PHP_SELF'] ); // è qui il problema, dato che con questo posso solamente recuperare recensione.php, immagini.php, ecc...

// visualizzazione della barrra di navigazione
    	while ( list($url,$desc)=each($links) ) {
    		if ($url == $current)
    		{
    			echo "\t\t\t<li class=\"current\">$desc\n";
    		}

else
    		{
    			echo "\t\t\t[*]<a href=\"$url\">$desc</a>\n";
    		}
    	}

echo "\t\t[/list]\n";
    	echo "\t</div>\n";
    ?>
    Come posso fare per recuperare i valori dell'array correttamente e processarle nel costrutto each? So che la domanda potrebbe essere banale e per arrivare alla soluzione mancherebbe solo un po più di ingegno, e poi le mie scarse esperienze e conoscenze mi complicano di più la vita ^^

Spero che mi aiutate... grazie anticipate.

Ho risolto ricordandomi della concatenazione...

quando faccio il controllo con il costrutto if aggiungo: . "?id=$id" dopo $current ed il gioco è fatto ^^

ps: mi consigliate qualche guida che mi introduce nello studio dell'url rewrite di Apache, su come utilizzarlo e su cosa sia in modo approfondito?

Inoltre vorrei sapere cosa ci sarebbe da sapere in questo ambito.

Grazie anticipate!

Scusa potresti darmi l'url di dove hai postato lo script? Voglio sperimentare una cosa, magari anche per migliorarlo.

Sto sviluppando in locale... ma scusa non puoi prenderti il codice come l'ho postato io e te lo testi per conto tuo? Purtroppo non ho ancora acquistato uno spazio web. Se migliori questo banale script in qualche modo fammi sapere. Un accortezza potrebbe essere comunque di usare la funzione foreach invece di list e each ^^

Re: Navbar "Intelligente"

Originariamente inviato da SF-Ken_Masters
    codice:
    $id = $_GET['id']; // mi prendo l'id dell'articolo
    Intendevo testare il tuo script perchè con il codice citato sopra potresti essere compatibile a delle XSS.

Quindi ti consiglio di usare la funzione strip_tags().

Permessi di invio