Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Problemone con dnshosting.it, qualcuno mi sa aiutare?

    Salve a tutti,
    Scrivo in questa sezione dato che non saprei dove raccontarvi la mia esperienza.
    Il 17 Luglio 2008, decido di registrare un dominio con hosting presso dnshosting.it
    Il sito prosegue bene fino a Dicembre, da Gennaio incominciano i problemi, lento da morire, impossibile aprire le pagine, per commentare una guida o una news bisognava aspettare un quarto d'ora.
    In quel periodo invio delle mail al supporto tecnico e prima confermano il problema, poi lo negano, poi danno la colpa al mio CMS. Avevo una frequenza media di 250-300 visitatori su un blog creato con Wordpress.
    Intorno a inizio Giugno i problemi di questo tipo terminano.
    A Luglio di quest'anno mi scade il contratto annuale, per problemi di denaro e tempo non riesco a rinnovarlo, fino ai primi di Agosto.
    Sfortuna vuole che l'hard disk esterno dove archivio tutto, un Lacie da 1TB, mi abbandona.
    Come suggerito dalla mail del rinnovo, entro nell'area clienti, scelgo il tipo di hosting e dovrei cliccare su "rinnova" ma non trovo la voce.
    Inizio a preoccuparmi e scrivo una mail all'assistenza clienti.
    Mi invitano a spostare il dominio esistente e rinnovare un anno di sottoscrizione.
    Chiedo se è fattibile recuperare i dati e mi chiedono 40,00€+IVA, pari a un'ora di lavoro, per recuperare i dati che avevo precedentemente.
    Mi avvisano che l'ultimo backup da loro effettuato risale al 22 Giugno, e che è possibile recuperarlo.
    Gli comunico il nome utente dell'FTP, mi rispondono di dare conferma a pagamento effettuato. Eseguo il pagamento di 15,00€+IVA e 40,00€+IVA per un totale di 66,00€ ivati e invio mail.
    Dopo cinque minuti dal mio pagamento mi avvisano che i dati non sono più recuperabili, perché cancellati in automatico dal loro sistema e che posso usufruire dell'ora di assistenza pagata quando preferisco.
    Logicamente vado su tutte le furie, mi sento preso in giro e gli chiedo come è possibile il fatto.
    Non mi danno risposta, fin quando non gli chiedo il numero di telefono, sul quale contattarli.
    Chiamo e mi rispondono in modo arrogante e maleducato, dicendomi che non c'è alcun modo per recuperare i dati, alla fine chiedo il rimborso dell'ora di manodopera e mi rispondono di mandare una mail di richiesta che avrebbero provveduto.
    Dopo due giorni mi arriva una mail in cui mi comunicano che hanno aumentato la validità dell'hosting di un altro anno, ancora più arrabbiato gli rispondo che preferivo il riaccredito del denaro da me speso, per un loro errore. Niente da fare, mi rispondono che, o mi prolungano un anno di iscrizione, o mi offrono una nuova iscrizione.
    Gli rispondo che da loro non voglio più ciò che hanno da offrire, e vorrei i miei soldi indietro.
    Ad ora non mi hanno ancora risposto.

    Adesso vi chiedo, che cavolo devo fare per tutelarmi da questi personaggi? Voi cosa fareste? Non solo ho perso un anno di lavoro, in più mi prendono anche per il culo!!!
    Spero in un vostro aiuto.
    Saluti
    Kappa

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da Domenix
    Avvocato.
    Per i dati cancellati o per il vile denaro?
    Saluti
    Kappa

  4. #4
    Originariamente inviato da KJx89
    Per i dati cancellati o per il vile denaro?
    Saluti
    Kappa
    Per entrambi direi.. il contratto che diceva relativamente ai dati hostati? Erano tenuti a conservarli per quanto?

    In ogni modo, prova a minacciare azioni legali e vedi come reagiscono. Se non gliene frega niente vai sul serio dall'avvocato

  5. #5
    Originariamente inviato da codesnippet
    Per entrambi direi.. il contratto che diceva relativamente ai dati hostati? Erano tenuti a conservarli per quanto?

    In ogni modo, prova a minacciare azioni legali e vedi come reagiscono. Se non gliene frega niente vai sul serio dall'avvocato
    Già fatto, se ne sono fregati, anzi, manco mi hanno risposto...
    Gli avevo anche offerto di pagargli 3 ore di manodopera, non hanno voluto sentire ragioni!
    Non capisco inoltre perché cancellare i miei dati dopo che avevo pagato per recuperarli!!!
    Il contratto non so cosa dice, mo mi informo.
    Il problema è che l'avvocato costa, e anche caro...
    Saluti
    Kappa

  6. #6
    Mi sa che i tuoi dati sono andati perduti, ma gli hoster hanno pochissima colpa.

    Mi spiego meglio onde evitare flame et simila:
    Quando non rinnovi un hosting è uso comune cancellare i dati dopo un tot di tempo (soprattutto in quelli economici dove a volte non è neppure previsto il backup dei dati) quindi sta a te avere una buona strategia di backup (i pendrive e dischi fissi esterni non sono affidabilissimi e adatti ad un backup sicuro, è meglio usarli in congiunzione con altri sistemi come i dischi ottici, i sistemi di bakup on-line ecc. ).

    Posso anche abozzare delle ipotesi per il mancato recupero dei dati dal loro backup, magari chi ti ha dato info non era a conoscenza della rotazione dei nastri (quindi già riutilizzati) oppure il set di nastri con i tuoi dati è risultato illeggibile, sono cose che capitano

    Inoltre ti hanno offerto un'ora di assistenza al posto del recovery, se fossero stati davvero disonesti ti avrebbero detto che l'ora pagata è stata usata per cercare di recuperare i dati +supercazzola.

    Questa perdita di dati prendila come una lezione per il futuro, ricordati di avere sempre più copie dei tuoi dati importanti su supporti diversi, cerca sempre di avere i soldi per il rinnovo dei domini e rinnva 15-20gg prima della scadenza onde evitare problematiche simili.

    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  7. #7
    Originariamente inviato da soichiro
    Mi sa che i tuoi dati sono andati perduti, ma gli hoster hanno pochissima colpa.

    Mi spiego meglio onde evitare flame et simila:
    Quando non rinnovi un hosting è uso comune cancellare i dati dopo un tot di tempo (soprattutto in quelli economici dove a volte non è neppure previsto il backup dei dati) quindi sta a te avere una buona strategia di backup (i pendrive e dischi fissi esterni non sono affidabilissimi e adatti ad un backup sicuro, è meglio usarli in congiunzione con altri sistemi come i dischi ottici, i sistemi di bakup on-line ecc. ).

    Posso anche abozzare delle ipotesi per il mancato recupero dei dati dal loro backup, magari chi ti ha dato info non era a conoscenza della rotazione dei nastri (quindi già riutilizzati) oppure il set di nastri con i tuoi dati è risultato illeggibile, sono cose che capitano

    Inoltre ti hanno offerto un'ora di assistenza al posto del recovery, se fossero stati davvero disonesti ti avrebbero detto che l'ora pagata è stata usata per cercare di recuperare i dati +supercazzola.

    Questa perdita di dati prendila come una lezione per il futuro, ricordati di avere sempre più copie dei tuoi dati importanti su supporti diversi, cerca sempre di avere i soldi per il rinnovo dei domini e rinnva 15-20gg prima della scadenza onde evitare problematiche simili.

    Il tuo ragionamento non fa una piega, però la persona con cui ho parlato è stata a dir poco incompetente, e mi ha preso decisamente per i fondelli, cosa che non tollero.
    Saluti
    Kappa

  8. #8
    Originariamente inviato da KJx89
    Il tuo ragionamento non fa una piega, però la persona con cui ho parlato è stata a dir poco incompetente, e mi ha preso decisamente per i fondelli, cosa che non tollero.
    Saluti
    Kappa
    Il contratto di hosting cosa prevede?

  9. #9
    Originariamente inviato da Domenix
    Il contratto di hosting cosa prevede?
    Lo sto cercando, vediamo se riesco a reperirlo.
    Saluti
    Kappa

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da KJx89
    A Luglio di quest'anno mi scade il contratto annuale, per problemi di denaro e tempo non riesco a rinnovarlo, fino ai primi di Agosto.
    E tu pretendi il recupero dati di un dominio scaduto?

    [comunque qui non si puo` parlare di hosting a pagamento]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.