Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Nuovo sito completamente autoridimensionabile

Che ne pensate della mia prima creazione?
    Si adatta completamente alle dimensioni dello schermo, dal punto di vista grafico si ottengono le migliori prestazioni con mozilla e IE8 perchè non sgranano il resize dell'immagine.
    Non compatibile con IE6 ma per quello non è un problema implementare la soluzione...

www.zenabikers.com

Potete anche iscrivervi e inserire le vostre immagini di viaggi in moto o delle vostre moto...

Auto ridimensionabile?
    Io ho provato con Safari e Firefox e mi da lo scrolling orrizontale...
    E' una cosa voluta?

Utente di HTML.it
    il problema nasce quando apro il sito e poi lo ridimensiono (a me capita spesso).
    Dovresti mettere il ridimensionamento all'interno della pagina che si attiva all'evento onresize

il sito è ottimizzato x schermi in 16:9 è per questo che ti viene lo scrolling orrizzontale, se tu provi a ridimensionare la finestra del browser e la imposti come se fosse uno schermo a 16:9 o simile, in modo che la parte orrizzontale sia piu lunga di quella verticale vedi che la barra ti scompare....

per quel che riguarda l'autoridimensionamento non è in tempo reale ma avviene ad ogni postback, il calcolo dello schermo parte dal primo richiamo e si modifica ad ogni post back, puoi provare a richiamare il sito con la finestra piccola entrare e successivamente aprire a tutto schermo la finestra e richiamare un altro menu...

sinceramente con mozilla ho provato dalla versione 3 in su, prima non so se va... tu che versione hai?

x safari o la 3.2
    x opera la 9.6

mi correggo un pò:

PRECISO non è che è ottimizzato x 16:9 ma prende le dimensioni dell'immagine di sfondo, e visto che tutte le pagine hanno un immagine di sfondo che è più larga che lunga, e quindi non è un quadrato perfetto automaticamente se hai un monitor quadrato ti da lo scrolling orizzontale...

Si può risolvere mettendo come sfondo un immagine perfettamente quadrata ma tanto i monitor ormai sono per lo più 16:9 o simili

Grazie comunque x il commento

Tanto parto sempre dal presupposto che ognuno decide e sa la gamma di utenti a cui è rivolto e le caratteristiche.

Quindi alla fine resta sempre e solo una valutazione tua su come agire .

Saluti.

Ciao Marco,

a cosa ti riferisci in particolare?

secondo te è opportuno ottimizzare x schermi a 16:9 oppure ci sono in giro ancora tanti schermi tradizionali che prima che tutti abbiano un 16:9 (il quale penso che ormai sia lo standard del futuro) deve passare tanto di quel tempo che non ne vale la pena???

Utente di HTML.it
    cozza il titolo, è un bel sito, "quasi" completamente ridimensionabile!!! ;-)

he he he hai ragione ma bisogna arrivare a dei compromessi alle volte volevo ottimizzarlo x i WideScreen...

Comunque basterebbe cambiare l'immagine di sfondo e impostarne una quadrata ed ecco che il gioco è fatto!!!

Utente di HTML.it
    matematica: calcoli le proporzioni sulla base della dimensione massima partendo da uno standard (la grandezza reale dell'immagine), trovi il fattore di scala in larghezza e in altezza e tieni quello minore dei due. Se poi metti questo calcolo come evento al ridimensionamento allora sei a posto!!!

Poche modifiche banali ed il "quasi" scompare :-)

Permessi di invio