Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Richiesta documenti fiscali

    Ho trovata, qualche giorno fa, una missiva dell' agenzia delle entrate; relativamente al mio 'unico' 2006 mi chiedono la presentazione di alcuni documenti, peraltro già presentati a suo tempo.
    I problemi sono tre:
    1) la lettera, per posta ordinaria, è stata spedita il 16 giugno e mi davano tempo 30 giorni per la presentazione dei documenti.

    2) ovviamente, tra tutte le ricevute relative a quella dichiarazione non trovo la più corposa, del dentista... che contatterò.

    3) mi chiedono una dichiarazione ulteriore, non presentata in precedenza, con la quale si certifichi che ho cambiata la residenza per motivi lavorativi, è autocertificabile?

    Ora non so se attendere loro notizie o chiamare dicendo di aver letta in ritardo la lettera, cosa dovrebbe esser preferibile?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Richiesta documenti fiscali

    Originariamente inviato da taddeus
    Ho trovata, qualche giorno fa, una missiva dell' agenzia delle entrate; relativamente al mio 'unico' 2006 mi chiedono la presentazione di alcuni documenti, peraltro già presentati a suo tempo.
    I problemi sono tre:
    1) la lettera, per posta ordinaria, è stata spedita il 16 giugno e mi davano tempo 30 giorni per la presentazione dei documenti.

    2) ovviamente, tra tutte le ricevute relative a quella dichiarazione non trovo la più corposa, del dentista... che contatterò.

    3) mi chiedono una dichiarazione ulteriore, non presentata in precedenza, con la quale si certifichi che ho cambiata la residenza per motivi lavorativi, è autocertificabile?

    Ora non so se attendere loro notizie o chiamare dicendo di aver letta in ritardo la lettera, cosa dovrebbe esser preferibile?
    meglio chiamare
    il certificato di residenza rientra nei documenti autocertificabili.
    per la ricevuta non dovrebbero esserci problemi a fartene fare una copia

  3. #3

    Re: Richiesta documenti fiscali

    Originariamente inviato da taddeus
    Ho trovata, qualche giorno fa, una missiva dell' agenzia delle entrate; relativamente al mio 'unico' 2006 mi chiedono la presentazione di alcuni documenti, peraltro già presentati a suo tempo.
    I problemi sono tre:
    1) la lettera, per posta ordinaria, è stata spedita il 16 giugno e mi davano tempo 30 giorni per la presentazione dei documenti.

    2) ovviamente, tra tutte le ricevute relative a quella dichiarazione non trovo la più corposa, del dentista... che contatterò.

    3) mi chiedono una dichiarazione ulteriore, non presentata in precedenza, con la quale si certifichi che ho cambiata la residenza per motivi lavorativi, è autocertificabile?

    Ora non so se attendere loro notizie o chiamare dicendo di aver letta in ritardo la lettera, cosa dovrebbe esser preferibile?
    Purtroppo ogni Agenzia delle Entrate si comporta un po' a seconda dell'umore del direttore; per Roma, per esempio, ti potrei tranquillizzare: hanno così tanto lavoro arretrato che potresti spedire la documentazione tranquillamente anche dopo tre-quattro mesi.
    Tentare di telefonare sarebbe anche pressoché inutile.

    In ogni caso, puoi provare a contattare il funzionario per spiegargli che hai letto tardi la lettera e che stai preparando la documentazione.
    Se non fornisci la documentazione, ti arriva l'avviso di accertamento con la rettifica della dichiarazione. In pratica non ti riconosco le spese mediche e quindi potresti trovarti a pagare multe (dipende da come si era chiusa la dichiarazione). Anche al ricevimento dell'avviso avresti tempo per presentare il tutto, ma è meglio che ti eviti scocciature.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  4. #4
    Grazie ad entrambi, cadauno, cadadue e cadatre
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.