Salve a tutti,
come faccio a bloccare una mia applicazione java? fare in modo che lo possano usare solo un determinato periodo?
Salve a tutti,
come faccio a bloccare una mia applicazione java? fare in modo che lo possano usare solo un determinato periodo?
Una specie di versione "demo" o comunque di "prova", giusto?Originariamente inviato da Aleb
Beh, le possibilità e le soluzioni sono tantissime ... e dipendono principalmente da quanto vuoi che questa protezione sia "robusta" e non (facilmente) aggirabile in qualche modo.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
visto che per la mia applicazione è importante la data cioè devo emettere scontrini con la data giusta ovviamente, avevo pensato di controllare la data di sistema all avvio e se va oltre una mia data stabilita dare un mess a video. L'unica cosa che l'uente può fare è tirare indietro la data del sistema ma in questo caso gli scontrini sarebbero sbagliati. Cosa ne dici?
Si ... che volevi fare una cosa più o meno così si era capito ....Originariamente inviato da Aleb
avevo pensato di controllare la data di sistema all avvio e se va oltre una mia data stabilita dare un mess a video.
Ma lo ripeto ancora una volta: per fare dei sistemi di "protezione" di un software, le possibilità e gli approcci sono virtualmente infiniti .... dipende da come/quanto vuoi limitare il software e dipende da come vuoi gestire, tecnicamente, questa limitazione e questo centra con quanto vuoi che sia "robusta" questa protezione.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet