Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    dubbio classi assicurazione

    ciao,

    potete aiutarmi? ho un dubbio sulle classi di rischio delle assicurazioni

    premetto che in famiglia abbiamo 5 macchine, 5 intestatari di assicurazione e nessuno guida quella assicurata a lui!

    Ho una vettura assicurata a mio nome (classe 4) dove ieri sera mio fratello ha fatto un sinistro, quindi mi andra' su la classe di rischio. (per comodita' diciamo vettura A)

    un'altra vettura (vettura B), che guido io, non assicurata a mio nome sara' rottamata a fine mese e acquistero' una nuova vettura (vettura C)intestata a me che assicurero' a me!

    la nuova vettura C con che classe entra in assicurazione? la classe della macchina rottamata "B", la stessa classe della vettura che ha fatto il sinistro ieri A (unica gia' assicurazione auto a mio nome)
    oppure una nuova classe che partira' dalla 11 ?

    spero di essermi riuscito a spiegarmi!

    grazie 1000

  2. #2
    la c puoi farla assicurare (per il decreto bersani9 con la classe più bassa che avete in famiglia

  3. #3
    usa il decreto bersani e fai aprire la nuova assicurazione con la classe più bassa presente in famiglia.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4
    ok,

    ma posso avere due assicurazioni di due macchine intestate a me con classi diverse?

  5. #5
    Premesso che mi sono perso all'incirca alla 3a o 4a riga, con il decreto Bersani ogni assicurazione all'interno dello stesso nucleo familiare può essere equiparato alla classe più vantaggiosa.
    Detto questo, a parte sinistri con colpa, potete portare tutte le classi a quella più vantaggiosa (si spera che almeno uno di voi abbia la prima o giu di lì).

    Si parte da questo, poi se hai dei sinistri con colpe, ovviamente, la classe si alza.


    ciao!

  6. #6
    ok, se io ora ho la quattro, quindi con il sinistro vado alla 5

    la nuova auto che assicuro parte dalla 5
    oppure tramite legge bersani alla piu' bassa del nuclo famigliare?

  7. #7
    con il sinistro vai su di due classi.
    si puoi fare la nuova assicurazione con il C.U. migliore in famiglia.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.