Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: News dalla Georgia

News dalla Georgia

Buongiorno da puro dilettante ho creato un mio sito http://www.georgianow.net dedicato alla Georgia e alla sua splendida capitale Tbilisi e volevo dei pareri da chi più esperto di me(non ci vuole molto!) sull'aspetto generale e qualche impressione,nonche dei suggerimenti per migliorarlo in quanto abbastanza semplice se non rudimentale.Vi ringrazio in anticipo,non siate troppo cattivi sono veramente alle prime armi!!!!
    Palmiro

Secondo me la grafica è troppo stile web 1.0 un po datata cioè.
    Il menu laterale sinistro sembra essere un po invasivo quando si è sopra con il mouse.

News dalla Georgia

Non capisco bene cosa intendi per invasivo,però chiaramente è un sito un po' cosi' d'altronde sono un dilettante alle primissime armi,grazie però terrò in considerazione le tue osservazioni e mi impegnerò per migliorarlo ,a presto!
    Palmiro

Utente di HTML.it L'avatar di maggy
    Ciao!

Come ti han già detto la grafica del sito (ed alcuni elementi) sono parecchio da migliorare.

Posso chiederti come l'hai creato?
    Essendo tu alle prime armi (così hai detto), immagino ti sia appoggiato a qualcosa di già pronto, è corretto?
    L'impressione, almeno, è questa.

Secondo me, potresti tentare di "cambiare base d'apoggio", e partire, al posto che da diversi script incollati insieme da un CMS un po' piu completo: superato lo scoglio dell'installazione potrai facilmente agire sulla grafica e sui contenuti senza impazzire troppo e ottenendo risultati davvero di qualità!

Camera on your mobile phone. I prefer a portable toilet on it.

ma...

veramente ho iniziato con <html> nel senso che la prima volta che l'ho scritto e' la stessa scritta che ho oggi nell'index.Semplicemente ho letto corsi e istruzioni varie su siti come questo appunto.Poi per prima cosa ho creato una tabella e da li e' venuto tutto il resto...non ho usato nulla di gia' pronto nella struttura della pagina,tu mi parli di Cms ecc...ma io non so neanche cosa sia!!Ciao a presto e grazie.
    Palmiro

I CMS sono programmi come wordpress o joomla che servono a creare siti dinamici anche se non conosci i linguaggi di programmazione lato server come il PHP.
    L'invadenza del menù di sinistra che hanno fatto notare altri credo si riferisca al fatto che il tipo di immagine che hai usi nel roll-over del menù stona parecchio nel contesto specie le scritte, prova a fare scritte un pò meno grandi e invece di uno sfondo tutto monocolore grigio scuro usa due tonalità diverse, per renderlo più gradevole all'occhio.
    Comunque se c'è qualcosa che ti rovina il sito è il meteo che sembra troppo fluttuante, vedi di rinchiuderlo in box e lo stesso per le icone sulle destra (che comunque ti consiglierei di cambiare con qualcosa di più moderno che puoi trovare su siti come icon archive).
    Per il resto è un sito piuttosto gradevole nonostante la tua inesperienza.

ci proverò

proverò a migliorarlo un pò...soprattutto il meteo ke nonostante tutto mi piace perchè mi sono divertito a fare i disegni usati. Anche per lo sfondo sono d'accordo...alla fine penso che userò un bianco a tutta pagina...i colori scuri forse stancano.Ciao e grazie ancora!
    Palmiro

Utente di HTML.it L'avatar di maggy
    xander_ares ti ha già detto in due parole cosa sono i CMS: se ti interessa capirne un po' di piu ti suggerisco davvero di leggere un po' di articoli in giro per il web
    http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system
    Magari al momento non ti andrà di sostituire tutto il lavoro fatto con un CMS (e posso capire quanto valga la soddisfazione di vedere online il primo sito, scritto da te in ogni singolo tag!), però chissà che non giorno te ne venga voglia!

Per migliorare il sito che c'è ora, secondo me potresti iniziare da questi spunti:
    -lo sfondo grigio che hai usato è bruttino.. è un po' troppo scuro forse e l'effetto melange non mi convince, fa davvero troppo sito web anni 90
    -i "pulsanti" del menu a sinistra sono "ingombranti" come ti ha gia detto qualcuno... L'effetto che dai in rollover rende le scritte troppo grosse e in generale la grafica un po' "bordo in 3d" è poco elegante.
    -capisco che, come hai scritto, ti sia divertito a creare le illustrazioni per il meteo, e capisco benissimo che tu le voglia vedere lì, pero devo quotare xander_ares che ti consiglia di trovare un'alternativa un po' piu moderna...
    -cerca di mantenere un unico tipo di font: usi insieme serif, sans-serif, meglio decidere per uno dei due soltanto (ti suggerirei un sans)

E' solo per dirne alcuni...

Anche il codide è scritto maluccio... Non fraintendermi, come ti ho gia detto immagino la soddisfazione del primo lavoro, le mie vogliono essere critiche che ti permettano di migliorarti...
    Fai uso di tag deprecati con attributi deprecati, usi le tabelle per impaginare, mancano gli alt ad alcune immagini...

In bocca al lupo comunque!
    La strada per migliorare è lunga, forza!

Buon lavoro!!
    Mag

Camera on your mobile phone. I prefer a portable toilet on it.

ok

grazie ancora farò il possibile per migliorarlo...non deve mica essere un totem inamovibile!
    Ciao e grazie ancora a tutti.
    Palmiro

Allora facciamo un po' d'ordine,ho controllato il mio server,Aruba,che riporta tra le caratteristiche:
    versione Asp
    Versione Asp/Asp.Net/Mdac
    Il servizio Hosting Windows Aruba.it , basandosi sulla piattaforma Windows 2003, supporta in modo nativo il linguaggio asp , i DataBase Access, il nuovo ASP.NET 2.0 Framework e altri linguaggi quali Perl e PHP.
    tool per il ripristino delle estensioni di FrontPageUna sezione dedicata al nuovo Web Editor, successore di FrontPage, che si presenta ricco di novità tutte da scoprire. Il nuovo applicativo implementa le creazioni guidate, per facilitare la fruizione ai clienti abbiamo creato un apposito pacchetto compatibile con Expression Web per ripristinare i modelli originali più usati e di largo utilizzo, già forniti precedentemente per Frontpage.

Mi chiedevo se da questi dati potete indirizzarmi verso il CMS + adeguato,perchè vorrei tentarne l'uso ma non ho la benche minima idea di come muovermi,vi ringrazio in anticipo e a presto.
    Palmiro

Permessi di invio