Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: php con eclipse

Utente di HTML.it

php con eclipse

Salve Ragazzi,

Mi sto cimentando da poco in Php e come potete leggere dal titolo uso Eclipse,lo ritengo un ottimo IDE(se non il migliore venendo io da programmazione java)

Cmq veniamo a noi,sotto java ho sempre usato il WebServer di Default e andava Sempre tutto bene,ora pero avendo installato EclipsePHP che mi da un suo WebServer di default,uso come in java il suo,ma ogni volta che eseguo anche un semplice file .HTLM non mi avvia il Webserver.

Qualcuno ha mai provato a configurare clipse con Apache,cosi ogni volta che runno un applicazione mi avvia Apachesenza usara quello di Default

Saluti

io utilizzo aptana, che è una costola di eclipse, ed apache.
    Opinione personale ovvio, ma ti consiglio di installare apache e vedere i preview semplicemente da browser.
    é il modo migliore per avere un riscontro ottimale, se stai solo giocando con php è diverso, ma se lo fai per studio devi simulare il risultato finale il piu possibile.

Comunque una possibile causa è che hai già installato un webserver che, in genere, di default usa la porta 80 per comunicare.
    Quando il secondo webserver parte e vede la porta 80 occupata dal primo le cose son 2, o cambia la porta o non parte, e mi sembra il tuo caso.

A livello teorico puoi installare N webserver sulla stessa macchina ma ti ripeto il mio consiglio, simula il più possibile il mondo REALE, quindi per php apache.

Permessi di invio