Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565

    [Gattai] Problema occhio

    Salve,
    il gatto dei miei vicini, che visto che sono in vacanza, per non traumatizzarlo ocn spostamenti, mi hanno lasciato il compito di nutrire il gatto, ha da ieri, o perlomeno da ieri l'ho notato, un eccessiva produzione di secrezione da un occhio rispetto all'altro. Stamattina, notando di nuovo questa cosa, ho visto che tiene l'occhioun pò socchiuso rispetto all'altro. Cosa può essere? Per il resto è come sempre agile, attivo, caccia lucertole, insetti ecc... Mi devo preoccupare?
    Nulla

  2. #2
    Niente di grave, dovrebbe passare in un paio di giorni.
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Originariamente inviato da Dr. Fiemost
    Niente di grave, dovrebbe passare in un paio di giorni.
    Meno male... ma nello specifico di cosa si tratta?
    Nulla

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    178
    penso sia normale congiuntivite che come arriva da sola così sparisce (nella maggior parte dei casi)
    solo ricordati di lavarti sempre le mani dopo aver accarezzato il gatto in testa perchè se ti dimentichi e poi involontariamente ti sfreghi gli occhi può passartela
    C'è chi si mette degli occhiali da sole
    per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
    ma poi si perde certi paesaggi...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Originariamente inviato da Irene80
    penso sia normale congiuntivite che come arriva da sola così sparisce (nella maggior parte dei casi)
    solo ricordati di lavarti sempre le mani dopo aver accarezzato il gatto in testa perchè se ti dimentichi e poi involontariamente ti sfreghi gli occhi può passartela
    Ok, tanto io dopo averlo toccato in ogni caso mi lavo sempre abbondantemente le mani.
    Nulla

  6. #6
    Volendo gli si può mettere una crema apposta (la stessa che si usa per gli uomini), però ora non ricordo il nome

    PS: L'occhio scrostaglielo e puliscilglielo ogni tanto con uno scottex, non lasciarlo proprio a se stesso
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Se il gatto è un cucciolo rischia di perdere l'occhio (o entrambi).
    Va curato con antibiotico, ma non ricordo quale, chiedi ad un veterinario.
    Ciao!

  8. #8
    Originariamente inviato da psykopear
    Volendo gli si può mettere una crema apposta (la stessa che si usa per gli uomini), però ora non ricordo il nome

    PS: L'occhio scrostaglielo e puliscilglielo ogni tanto con uno scottex, non lasciarlo proprio a se stesso
    Aureomicina mi pare
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  9. #9
    sarà allergico ai gatti
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Originariamente inviato da fmortara
    Se il gatto è un cucciolo rischia di perdere l'occhio (o entrambi).
    Va curato con antibiotico, ma non ricordo quale, chiedi ad un veterinario.
    Bhe, ormai ha un anno, credo possa definirsi adulto...

    @psykopear Certo, ogni tanto una passata glie la dò, ma comunque solitamente ci pensa da solo con la zampa.
    Nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.