Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cosa pesa di più?

  1. #1

    Cosa pesa di più?

    Ho una cartella contenente tutte le foto degli iscritti... 130.000 file circa

    pesa di meno lasciare che il server "pigli" la foto da questa cartellona o sarebbe meglio suddividere con sottocartelle recanti il nickname dell'utente?

    cosa "pesa" di meno ed è più veloce?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    Re: Cosa pesa di più?

    Originariamente inviato da GS 7.0
    Ho una cartella contenente tutte le foto degli iscritti... 130.000 file circa

    pesa di meno lasciare che il server "pigli" la foto da questa cartellona o sarebbe meglio suddividere con sottocartelle recanti il nickname dell'utente?

    cosa "pesa" di meno ed è più veloce?
    visto e considerato che il file system usano strutture come b-trees, tabelle hash e altre diavolerie simili, io credo che non ci sia alcuna differenza sostanziale...
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  3. #3
    quindi cambierebbe solo una eventuale gestione "a mano" in ftp molto + semplice se catalogate per nickname e non tutte raggruppate?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da GS 7.0
    quindi cambierebbe solo una eventuale gestione "a mano" in ftp molto + semplice se catalogate per nickname e non tutte raggruppate?
    credo di nn aver capito
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  5. #5
    che se devo lavorare sulle foto di "pippo" mi risulterà + facile cercare della subfolder "pippo" e non tra 130.000 file

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da GS 7.0
    che se devo lavorare sulle foto di "pippo" mi risulterà + facile cercare della subfolder "pippo" e non tra 130.000 file
    beh certo...tutto sta su quello che devi fare...
    in questi casi io organizzo i file mediante mysql, sul disco lascio una lacuna di schifezze, un po' come c'è le hai tu
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.