Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Come creare un bel sito con poco sforzo

Ho incominciato a leggere la guida html poi ho scoperto che il linguaggio era datato quindi ho letto anche la guida xhtml. Al termine avevo un po' di confusione in testa quindi ho deciso di fare tutto con un editor e di conseguenza ho letto la guida di dreamweaver 8 ma quando ho finito mi sono accorto che molti dei comandi base del software utili alla creazione del sito non erano stati trattati e che avevo perso del grandissimo tempo.
    Sfogliando il web ho trovato un programma simpatico per creare i menu che non solo é free ma permette l'esportazione del risultato su dreamweaver. Ieri sono finito su:
    http://demo.joomlatd.com/
    e ho visto il template "Jul 09 - td_jufano" e mi sono accorto che togliendo alcuni fronzoli potrebbe fare a caso mio quindi ho deciso di usare Joomla allora sono andato su:
    http://www.joomla.it/
    per capire qualcosa di più e ho scoperto che bisogna già avere un dominio. Purtroppo a me piace creare il sito sul mio computer e poi pubblicarlo in modo da poter cambiare il nome del sito fino all'ultimo momendo quindi ho abbandonato l'idea. Ora non so proprio cosa fare e sono sempre il altomare.
    Un'altra idea era quella di incominciare a costruire una home page copiando "Jul 09 - td_jufano" sperando di riuscire a costruire alcuni pezzi con dei software e componendo tutto con dreamweaver come ad esempio i menu ed il quadretto immagine. Pensate che sia corretto come approccio?
    Io vorrei soltanto realizzare un sito dove l'utente possa leggere una serie di pagine e mi possa contattare per e-mail! Possibile che sia tanto difficile!
    Mi consigliare un buon software per fare in automatico i menu?
    Mi consigliare un software per creare 'dei riquadri dove vengono presentate in automatico una serie di immagini' come in "Jul 09 - td_jufano"?
    Come si creano 'le ombreggiature ai lati del contenuto centrale del sito'?
    Che linguaggio é stato usato per "Jul 09 - td_jufano"?
    A questo punto sarebbe meglio leggersi la guida css che si trova nella sezione basic del sito html oppure la guida di dreamweaver mx?
    Aiutatemi vi prego non so più dove sbattere la testa... possibile che per creare un sito di qualche kb bisogni diventare matto!!
    A me servirebbe una guida MOLTO PIU' PRATICA dove si illustra come costruire un template, una home page.
    Ho letto un bel po' ma ho imparato a fare poco...

Prova ad installarti un server web locale (ad esempio xampp) e a giocare un po' con Joomla. Comunque creare bei siti richiede una certa esperienza e quasi sempre un discreto sforzo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    Preferirei non lanciarmi in questa impresa. Se leggessi la dispensa del css che c'é nella sezione basic del sito a che tipo di interfaccia potrei arrivare? Mi fate un esempio per favore?

Nella home page dovrei inserire:

1 - Logo: una immagine fatta con photoshop o autocad ma chiederò consigli quando me ne dovrò occupare e comunque non credo che sia una cosa complessa.

2 - Menu: userò qualche programma, sperando di trovarlo

3 - Riquadro animato: spero di trovare un software e spero di avere anche qualche input in questa discussione

4 - Struttura del sito: ho bisogno di 3 colonne (due laterali + una centrale) e ho bisogno che ai lati ci sia la famosa ombreggiatura in modo che l'impatto visivo sia superiore.

5 - Ho bisogno che scrivete e che intervenite alla discussione!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Forse prima di tutto hai bisogno di leggerti a fondo tutta la sua documentazione.
    Joomla puoi installarlo benissimo su server in localhost ed esercitarti senza alcun bisogno di acquistare domini fin che non hai imparato ad usarlo a fondo.
    Per installare un buon serverino in localhost , semplice e rapido da configurare e perfettamente funzionale, c' è EasyPHP l' equivalente di PhpMyAdmin di linux , funziona egregiamente sia con XP che Vista e Windows 7.

Utente bannato
    Ho provato a installare EasyPHP perché mi sembrava più semplice che xampp da installare però c'é un servizio chiamato "MySql" non avviato. Qual'é il problema?

Credo che il MySQL non ti serva, quindi non ti preoccupare.

Io ti consiglio comunque XAMPP o XAMPPLITE che sono semplicissimi da installare (basta scompattare la cartella in C:/, e ricordati di liberare la porta 80 da skype), poi scaricati e installati in locale joomla come ti hanno consigliato.
    A questo punto esistono moltissimi siti che ti permettono di scaricare template gratuiti per joomla, che devi solo installare. Una volta che hai trovato il template che ti piace, basta che ti crei un logo (con un programma di grafica, ma anche con qualche tool online, es: http://www.simwebsol.com/ImageTool/ oppure http://www.logoblog.org/logobuilder1.php ) e che modifichi i testi.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da esacerbare
    Ho provato a installare EasyPHP perché mi sembrava più semplice che xampp da installare però c'é un servizio chiamato "MySql" non avviato. Qual'é il problema?
    I servizi mysql ed apache li attivi dalla combo di configurazione di easy , non serve installare niente altro , sia mysql server che apache 2.0 sono gia integrati in easy.
    Se ti perdi gia nella semplicità di easyphp , non vedo come tu possa sperare di venirne a capo poi con joomla.
    Creare un bel sito , senza sforzo non esiste , senza sforzo nella migliore ipotesi ti crei un blogghettino mordi e fuggi.

Utente bannato
    Come si fa a ritornare dentro joomla una volta che si ha spento il computer? Ho scritto localhost e giustamente trovo il mio sito parzialmente modificato. COME FACCIO A ROPRENDERE LA MIA LEZIONE?

Permessi di invio