Ho incominciato a leggere la guida html poi ho scoperto che il linguaggio era datato quindi ho letto anche la guida xhtml. Al termine avevo un po' di confusione in testa quindi ho deciso di fare tutto con un editor e di conseguenza ho letto la guida di dreamweaver 8 ma quando ho finito mi sono accorto che molti dei comandi base del software utili alla creazione del sito non erano stati trattati e che avevo perso del grandissimo tempo.
Sfogliando il web ho trovato un programma simpatico per creare i menu che non solo é free ma permette l'esportazione del risultato su dreamweaver. Ieri sono finito su:
http://demo.joomlatd.com/
e ho visto il template "Jul 09 - td_jufano" e mi sono accorto che togliendo alcuni fronzoli potrebbe fare a caso mio quindi ho deciso di usare Joomla allora sono andato su:
http://www.joomla.it/
per capire qualcosa di più e ho scoperto che bisogna già avere un dominio. Purtroppo a me piace creare il sito sul mio computer e poi pubblicarlo in modo da poter cambiare il nome del sito fino all'ultimo momendo quindi ho abbandonato l'idea. Ora non so proprio cosa fare e sono sempre il altomare.
Un'altra idea era quella di incominciare a costruire una home page copiando "Jul 09 - td_jufano" sperando di riuscire a costruire alcuni pezzi con dei software e componendo tutto con dreamweaver come ad esempio i menu ed il quadretto immagine. Pensate che sia corretto come approccio?
Io vorrei soltanto realizzare un sito dove l'utente possa leggere una serie di pagine e mi possa contattare per e-mail! Possibile che sia tanto difficile!
Mi consigliare un buon software per fare in automatico i menu?
Mi consigliare un software per creare 'dei riquadri dove vengono presentate in automatico una serie di immagini' come in "Jul 09 - td_jufano"?
Come si creano 'le ombreggiature ai lati del contenuto centrale del sito'?
Che linguaggio é stato usato per "Jul 09 - td_jufano"?
A questo punto sarebbe meglio leggersi la guida css che si trova nella sezione basic del sito html oppure la guida di dreamweaver mx?
Aiutatemi vi prego non so più dove sbattere la testa... possibile che per creare un sito di qualche kb bisogni diventare matto!!
A me servirebbe una guida MOLTO PIU' PRATICA dove si illustra come costruire un template, una home page.
Ho letto un bel po' ma ho imparato a fare poco...![]()
![]()