Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Java che non funziona con Explorer

    Salve a tutti! Ho un problema che mi assilla da parecchio tempo: ho installato regolarmente Java scaricandolo dal sito e lo posso verificare perchè dal pannello di controllo di Vista compare la relativa icona. Il problema nasce quando navigando incontri un sito dove ti comunica che il tuo browser è senza il supporto Java. Allora clicchi per installare il il plugin, dai l'ok per consentire, ma a quel punto mi compare una scritta: programma di installazione componenti aggiuntivi...Il software è stato bloccato. Impossibile verificarne l'autore. Do l'ok e chiudo, ma non mi fermo: vado ai componenti aggiuntivi di internet explorer e Java risulta attivato. Allora torno al pennello di controllo di Vista e apro Java alla pagina: " Avanzate/Java predefinito per browser" per spuntare la casellina relativa a InternetExplorer, ma la stessa risulta bloccata e quindi non si può attivare. Ho provato ad installare il programma anche disattivando Firewal e l'antivirus AVG, ma la cosa non cambia.
    C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    franco

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Java non e' javascript... ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Prova a disinstallare la JRE dal pannello di controllo, poi riavvia la macchina e visita di nuovo il sito http://www.java.com per eseguire la procedura di installazione. Assicurati di aver disinstallato tutte le eventuali versioni di java prima di procedere ad una nuova installazione.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,313

    Moderazione

    Ho spostato nuovamente la discussione in quanto in Programmazione si discute ovviamente dell'uso di Java per scrivere programmi, e non in problemi generici con i plugin dei vari browser o con gli specifici sistemi operativi, o con i programmi stessi (anche se scritti in Java).

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5

    Jva e IE8

    Il problema sta proprio nel fatto che non si possa spuntare il browser IE nel pannello di controllo di Java, come da immagine allegata. Come risolvere quel problema? Da cosa dipende che rimane bloccata la selezione?
    franco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.