Salve ragazzi, ho una piccola domanda da farvi, io mi stò scervellando per trovarvi una soluzione. Ho una tabella chiamata articoli dove al suo interno ho necessità di inserire degli articoli precaricati da poi inserire nella ddt. Fino a quà tutto ok. Solo che (Per l'azienda agricola di famiglia, ho bisogno di inserire la descrizione che segue:
"KG Ventisettemila circa di pomodoro fresco (Prov.Italia) cat. II M.C. da industria a produzione integrativa.Merce destinata alla produzione industriale varietà tondo liscio (1296 AP). Peso da accertare all'arrivo.Merce consegnata a nome e per conto della COOP S. Rocco. Pomodoro conferito tramite APOCONERPO. Beni ceduti con prezzo da determinare. D.M. 15/11/75"
senza le virgolette) ma quando da software lo vado ad inserire, mi genera un eccezione che allego: Impossibile impostare la colonna "Descrizione". Il valore viola il limite MaxLength della colonna.
Il fatto stà che sia nel datagridview, nella colonna interessata, che nella textbox, ho impostato il valore 400. Nello specifico MAXIMPUTLEGTH nel datagridview su modifica colonne e maxlegth sulla textbox.
Ho fatto il conteggio dei caratteri compresi di spazi con word e sono 370 circa. Sapete dove è che sbaglio?!
PS: nel database che è access ho impostato la colonna con la proprietà memo e non vuole un max di caratteri. che sbaglio stò facendo?