Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Form per aggiungere testo

Salve a tutti,

sono nuovo sul forum e mi sono iscritto per chiedervi una cosa riguardante i form HTML. Vorrei crearne uno in grado di aggiungere il testo in esso inserito alla pagina web, una cosa simile a delle news, ma in questo caso per creare degli annunci. In pratica, si fornisce la propria e-mail, il proprio nome e si scrive il proprio annuncio, che verrà poi collocato in una pagina web appositamente costruita. Come devo fare per creare tutto ciò? Sono graditi consigli pratici con codici.

Grazie per l'attenzione
    Lorenzo

per fare una cosa del genere non ti basta un po' di html bensì un bel linguaggio dinamico come php e un database come mysql..
    infatti tutti i siti per memorizzare dati non si limitano ad appendere testo ad un file html bensì salvano i dati nella base di dati, dove poi si potranno fare le più disparate interrogazioni, per poi esporre tutti o la porzione di dati interessata..
    Il form in questo caso ti servirebbe solo come strumento di raccolta dati..

riassumo con una specie di schema..

form html--->salvataggio in base di dati--->interrogazione con php--->visualizzazione annunci

se sei in cerca di imparare ti consiglio di seguire le ottime guide di questo sito altrimenti se eri deciso a buttarti a capofitto nella progettazione di un sito web ti consiglio di lasciar perdere..
    Ubuntu rulez!! :P

Ciao,

sono ancora alle prime armi e sto cercando di imparare, per ora non ho dimestichezza con il php, leggerò qualche guida
    Lorenzo

meglio ti consiglio di prima impararti discretamente html (xhtml meglio) con css per poi spostarti nello scripting lato client (js) e infine lato server (php+mysql)

gli approfondimenti poi potrebbero essere molti.. xml,xsl,ajax.. però mi sa che prima di questo ti imbatterai nel dover configurarti un piccolo server web domestico e li saranno dolori i primi tempi c'è sempre questo forum per fortuna
    Ubuntu rulez!! :P

Per ora so discretamente l'HTML, e qualcosa di CSS per impaginare; mi mancano certo javascript e php.

Grazie, ci risentiremo fra un po'
    Lorenzo

Permessi di invio