Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    [ Agiaco ] Dress code nel lavoro

    Il datore di lavoro ha "obbligato" la mia ragazza ha comprare degli abiti "colorati" in quanto, a parer suo, il suo vestirsi prevalentemente di nero e bianco ha un brutto effetto sui clienti (sempre secondo il suo parere eh).

    Nel contratto non è previsto, nessun cliente si è mai lamentato.

    Ovviamente non può, giusto?

  2. #2
    a simile quesito mi rispose la cgil

    il datore non può imporre il modo di vestire
    se vuole la divisa la paga,
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    O.o
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    se non è previsto dal contratto, se non c'è una divisa aziendale, e salvo il caso di lavori per i quali il vestiario è parte integrante della prestazione (hostess e similia) no, fermo restando che deve trattarsi di abbigliamento adeguato.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Originariamente inviato da trinityck
    ?
    Mi sembra assurdo che una persona si permetta di decidere cosa una persona può o non può mettersi. E non a livello di 'buongusto' (pantalone a raso chiappa o canottiera minimal) ma a livello di colori
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: [ Agiaco ] Dress code nel lavoro

    Originariamente inviato da trinityck
    Il datore di lavoro ha "obbligato" la mia ragazza ha comprare degli abiti "colorati" in quanto, a parer suo, il suo vestirsi prevalentemente di nero e bianco ha un brutto effetto sui clienti (sempre secondo il suo parere eh).

    Nel contratto non è previsto, nessun cliente si è mai lamentato.

    Ovviamente non può, giusto?
    ma lavora per Berlusconi?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da LaJe
    Mi sembra assurdo che una persona si permetta di decidere cosa una persona può o non può mettersi. E non a livello di 'buongusto' (pantalone a raso chiappa o canottiera minimal) ma a livello di colori
    Be'...

    Mia sorella lavora in un pub, e, fino all'anno scorso, doveva vestire di nero. Da un anno a questa parte hanno una maglietta diversa per ogni giorno, con tanto di tabella (fornite dal datore di lavoro), e l'obbligo di indossare pantaloni neri e scarpe nere (possibilmente MOLTO comode).

    Non so se è previsto dal contratto. Ma così è ^__^
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    ma se il datore di lavoro non ritiene consono l'abbigliamento è normale che faccia pressioni
    in alcune situazioni mi è stata imposta la giacca perchè stavo in qualche modo rappresentando la ditta agli occhi del cliente/rompiballe di vario tipo

    secondo me sono collaborazioni minime necessarie sul posto di lavoro

  10. #10
    qui da noi dovrebbero fare il contrario, imporre il bianco e il nero, che a dress code sembriamo una manica di zingari... d'estate poi


    la tua ragazza può rispondergli di infilarseli dove non batte il sole i colori, tutti quanti
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.