ciao a tutti, ho un grosso problemi.
Ieri mi sono beccato un virus (o malware?), eseguendo un file scaricato da un sito.
Subito il pc è diventato lento e sono cominciati ad uscire i messaggi di windows che indicano che alcuni servizi sono disattivi e che cercano soluzione sul sito.
Ho fatto quindi una scansione (in modalità provvisoria) con avg che ha trovato tantissimi file infetti del HTML/JFRAME però no so se la scansione è terminata perchè ho trovato il pc spento.
Ho riacceso il pc in modalità normale ma continuavano ad uscire gli avvisi, ho quindi (sempre in modalità provvisoria) fatto una scansioone con pscanner e spybot; ma ora non riesco ad accedere alla modalità normale perchè all'inizio dice che un servizi è disattivo e mi rimanda a questa url http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=65174 a cui ovviamente nn riesco ad accedere.
qualkuno mi può aiutare?
PS: su indicazione di un sito, ho disattivato Preotezione sistema. non è per questo che non riesco ad accedere alla modalità normale?
PS2: ho provato a fare Ripristino configurazione del sistema, ma c'era solo un punto di ripristino all'ora quando ho eseguito il file e diceva "Disinstallazione windows deefender checkpoint".

Rispondi quotando