Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

formula excel per rapportare una data ad un valore numerico

Riapro il 3d chiedendo scusa ai mod x il titolo precedente...

data una colonna "DATA" contenente una data in formato "GG/MM/AAAA" e una colonna "VISITE" contenente un valore numerico vorrei fare in modo che si possano rapportare. Cioè, desidererei che il "numero di visite" venisse rapportato al numero di giorni intercorsi tra la data espressa nella colonna "DATA" e la data corrente. Per esempio:

DATA VISITE

20/08/2009 1.000 => dal 20/08 ad oggi 25/08 sono 5gg. => 1.000/5=200

Vorrei che questo risultato venisse inscritto in una nuova colonna MEDIA VISITE sulla quale sia possibile abilitare un controllo del tipo: se N > di un certo valore "V" allora colora il valore di rosso. Seguendo l'esempio di prima: stabilendo V=100 allora poichè N(200) > di V(100) il valore 200 nella colonna MEDIA apparirà in rosso.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Incollo quanto scritto prima

Supponendo che in A2 abbia la data e in B2 il numero visite, è sufficiente che faccia

=B2/(OGGI()-A2)

poi, come dicevo prima, bisognerebbe capire se i valori una volta calcolati devono rimanere tali oppure se la differenza di giorni deve fare riferimento sempre alla data odierna col trascorrere del tempo.

Utente di HTML.it
    Grazie!!
    Mi sei stato di grande aiuto!
    E' corretto che i valori varino al passare dei giorni. Mi serve che la tabella sia "dinamica".
    Grazie ancora!!

Permessi di invio