Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema Ram 400 mhz

Problema Ram 400 mhz

Ciao a tutti,
    ho una mobo MSI-6567 con procio Intel Pentium 4 2.53 Ghz. La mobo supporta banchi ram da 333 mhz. Inizialmente la mobo aveva un banco da 256 mb 333, poi io ne ho messo un altro da 1 Gb 400 mhz e fino qui tutto ok.
    Ho acquistato altri 2 banchi da 1 Gb l'uno 400 mhz e li ho messi su. Il problema è che se imposto dal bios la frequenza RAM a 200 Mhz tutto bene, se le facico lavorare a 333 mhz il Pc mi si riavvia subito dopo il login in Win.
    Ho notato che se le faccio lavorare a 333 mhz si scaldano parecchio. :master: Non vorrei che il surriscaldamento provochi il riavvio del Pc.
    Avete qualche soluzione dato che le vorrei far lavorare a 333 mhz?

Grazie in anticipo

Re: Problema Ram 400 mhz

Originariamente inviato da Web Smanettone
    Ciao a tutti,
    ho una mobo MSI-6567 con procio Intel Pentium 4 2.53 Ghz. La mobo supporta banchi ram da 333 mhz. Inizialmente la mobo aveva un banco da 256 mb 333, poi io ne ho messo un altro da 1 Gb 400 mhz e fino qui tutto ok.
    Ho acquistato altri 2 banchi da 1 Gb l'uno 400 mhz e li ho messi su. Il problema è che se imposto dal bios la frequenza RAM a 200 Mhz tutto bene, se le facico lavorare a 333 mhz il Pc mi si riavvia subito dopo il login in Win.
    Ho notato che se le faccio lavorare a 333 mhz si scaldano parecchio. :master: Non vorrei che il surriscaldamento provochi il riavvio del Pc.
    Avete qualche soluzione dato che le vorrei far lavorare a 333 mhz?

Grazie in anticipo
    mettendo l'opzione di frequenza e timing in automatico cosa ottieni???
    non è che che per caso cerchi di overcloccare la ram portandone il clock effettivo a 333mhz mentre in realtà dovrebbe essere a 166???
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Re: Problema RAM 400 mhz

Grazie per la risposta.

Se lascio tutto automatico è 333 ma non mi tiene e mi si riavvia come ho spiegato prima.
    Ho impostato appositamente 200 mhz per poter usare il pc.

Re: Problema RAM 400 mhz

Problema risolto!!!
    Il problema non era nelle RAM ma nel SO; infatti tempo fa ho avuto un virus e dovrei formattare ma sto aspettando l'HD nuovo; nel frattempo avevo installato un altro SO sempre nella stessa partizione perché avevo un problema con un programma. Quindi sono andato nel SO quello "buono" e lì non ci sono problemi. (Per ora continuerò ad usarle a 200 mhz)
    Grazie dei consigli!!

Permessi di invio