Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Si possono inviare cartoline fotografiche personali?

    Ciao a tutti, spero di non andare nel tennico
    Attualmente sono in vacanza nella località più afosa d'italia (Civitavecchia), volevo inviare qualche cartolina ma nei 2 tabacchi che ho visto c'erano poche cartoline con foto orribili!

    Dato che ho scattato parecchie foto da qui, mi chiedo se è possibile inviare delle cartoline con foto personali, magari direttamente da internet...
    Stavo addirittura pensando di portarle a stampare e poi scrivere sul retro indirizzo, ma di solito dietro c'è la marca della carta fotografica!

  2. #2

    Re: Si possono inviare cartoline fotografiche personali?

    Originariamente inviato da cicciox80
    ... nei 2 tabacchi che ho visto c'erano poche cartoline con foto orribili!
    normale, visto che
    Attualmente sono in vacanza ... (Civitavecchia)

    Ciao!

  3. #3

    Re: Si possono inviare cartoline fotografiche personali?

    Originariamente inviato da cicciox80
    Ciao a tutti, spero di non andare ot
    Attualmente sono in vacanza nella località più afosa d'italia (Civitavecchia), volevo inviare qualche cartolina ma nei 2 tabacchi che ho visto c'erano poche cartoline con foto orribili!

    Dato che ho scattato parecchie foto da qui, mi chiedo se è possibile inviare delle cartoline con foto personali, magari direttamente da internet...
    Stavo addirittura pensando di portarle a stampare e poi scrivere sul retro indirizzo, ma di solito dietro c'è la marca della carta fotografica!
    secondo me basta che tu rispetti le misure e gli spazi delle cartoline che si vendono e non dovresti avere problemi: un amico di mio padre lo fa spesso e le cartoline/foto sono sempre arrivate

    eventualmente senti col fotografo se non sia il caso - per esempio - di stamparle su carta opaca per evitare l'eccesso di ditate

    edit: fregatene della marca della carta fotografica
    scrivici su con il pennarellino per cd nero che risalta senz'altro di piu' e fregatene del resto

  4. #4
    basta pagare la giusta affrancatura e penso che venga recapitato tutto..

    Spesso quando viaggio spedisco i sottobicchieri dei pub in cui vado, a mo' di cartolina..
    un francobollo e l'indirizzo scritto a spirale sul bordo..

    sono arrivati fino in chile..

  5. #5
    Originariamente inviato da reversi
    basta pagare la giusta affrancatura e penso che venga recapitato tutto..

    Spesso quando viaggio spedisco i sottobicchieri dei pub in cui vado, a mo' di cartolina..
    un francobollo e l'indirizzo scritto a spirale sul bordo..

    sono arrivati fino in chile..
    VVoVe:

    geniale!
    è una cavolata ma non ci avevo mai pensato!!
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  6. #6
    Originariamente inviato da kekino
    VVoVe:

    geniale!
    è una cavolata ma non ci avevo mai pensato!!
    Vero! Magari ne invio qualcuna così... e risparmio pure sulle cartoline

  7. #7
    Originariamente inviato da reversi
    basta pagare la giusta affrancatura e penso che venga recapitato tutto..

    Spesso quando viaggio spedisco i sottobicchieri dei pub in cui vado, a mo' di cartolina..
    un francobollo e l'indirizzo scritto a spirale sul bordo..

    sono arrivati fino in chile..
    non so se sono state sorpassate da nuove regole, ma so che in italia qualche anno fa non potevi spedire cartoline dalle forme strane

    ricordo che dei parenti ci mandarono una cartolina col profilo ritagliato da torino e dovemmo pagare la multa per ritirarla

    potrebbero essere cambiate le regole, pero', quindi prendi l'info con beneficio d'inventario

  8. #8
    penso dipenda dal buon umore del postino.. tutto ciò che risulta illeggibile finisce in un sacco, poi sta a chi di turno a smistare valutare che l'affrancatura pagata sia corretta..

    non sempre i sottobicchieri arrivano.. ad esempio tra quelli che spedii da temple bar uno di quelli diretti in italia non fu recapitato.

    A dire il vero sapevo anche io della legge su forme strane, pesi e divieto di scrivere "sotto la linea", ma visto il valore della spedizione, mi diverto a vedere se arrivano..

  9. #9
    mi hai dato un'idea paurosa


    domani vado in banca
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Io ho una stampantina fotografica canon che ha l'opzione "postalcard" con le rismine di carta fotografica sul cui restro e' prestampato tutto come se fosse una cartolina.

    Una figata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.