Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Dichiarare una funzione più volte

    Ciao,
    premetto che non sono un esperto e che in parte mi è parso di capire che questo problema non si può risolvere, comunque vorrei una conferma definitiva prima di trovare altre soluzioni. Estraggo dei dai da un array e ad ogni ciclo richiamo la solita funzione. Il codice semplificato è il seguente:

    while ($elenco_argomenti=mysql_fetch_array($selezione_ar gomenti)){
    $id_argomento=($elenco_argomenti["id_argomento"]);
    miafunzione ( "$id_argomento", 500, 300 );
    }

    PHP mi dice che non è possibile richiamare la stessa funzione più di una volta, mi confermate che è così? ci sono possibili soluzioni?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012
    le funzioni le puoi UTULIZZARE tutte le volte che vuoi, ma devi dichiarer la funzione UNA e UNA volta sola.. forse ti sei confuso e l'hai dichiarata contemporaneamente in files diversi
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  3. #3
    Mi sono accorto di aver preso un abbaglio, nel senso che il problema non è sulla funzione. Prima di chiamare la funzione, sempre all'interno del ciclo while inserisco un include per richiamare la classe a cui fa riferimento la funzione stessa. L'errore è perciò sul fatto che l'include viene fatto + volte. Il problema è che se sposto l'include fuori dal ciclo la funzione non va......... sono sicuro che sto sbagliando ma dove?
    Grazie per avermi risposto in tempi celeri

  4. #4
    Ho risolto il problema utilizzando include_once, quindi all'interno del ciclo while è come se l'include fosse ripetuto solo una volta. Non conoscevo la differenza. Potevo evitare di postare tutto questo, sorry per l'ignoranza! :berto:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche