Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [affitto] avvocati a me

    Una mia amica si trova in una situazione un pò particolare....

    Vi spiego:

    lei aveva un contratto di affitto (di 12 mesi, per cui immagino che si trattava di un contratto transitorio) scaduto il 3 agosto;
    Prima della scadenza ha chiesto al proprietario di poter rimanere anche tutto agosto ed eventualmente settembre (avrebbe avvisato se fosse rimasta o meno); Il proprietario era d'accordo.

    oggi: la mia amica chiama il proprietario per dirgli che libererà la stanza a fine mese e che quindi da settembre può affittarla a chi vuole. Il proprietario invece ora pretende che gli venga pagata anche la mensilità di settembre, altrimenti chiamerà un avvocato (etc.etc.etc...)

    Ora vorrei capire, ma il proprietario, con quale diritto può pretendere anche la mensilità di settembre? Se ci fosse stato qualcosa di scritto aveva tutte le ragioni (ma non si arrivava a questo), ma in questo caso...
    La mia amica può andarsene tranquillamente o rischia qualche cosa?

    Dal mio punto di vista, tanti saluti e ciao ciao (settembre te lo fai pagare da qualcun altro).

    denkiu per le risposte serie e anche per quelle non serie



    ps: ma ho culo io che becco sempre proprietari gentili e disponibili o è sfigata lei che li becca sempre poco gentili e ancor meno disponibili?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  2. #2
    Ma se non c'è nulla di scritto e firmato, il proprietario cosa va blaterando?
    La tua amica, ammesso che non abbia firmato nulla, potrebbe addirittura non pagare agosto, visto che ufficialmente è stata lì fino al 3...


    ciao!

  3. #3
    Originariamente inviato da debug
    Ma se non c'è nulla di scritto e firmato, il proprietario cosa va blaterando?
    La tua amica, ammesso che non abbia firmato nulla, potrebbe addirittura non pagare agosto, visto che ufficialmente è stata lì fino al 3...


    ciao!
    quello che ho detto io
    Ma sai, a volte per convincersi della realtà, hai bisogna di sentirle dire anche da altre persone

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    Re: [affitto] avvocati a me

    Originariamente inviato da Yassassin

    ps: ma ho culo io che becco sempre proprietari gentili e disponibili o è sfigata lei che li becca sempre poco gentili e ancor meno disponibili?
    te c'hai chiulo a prescindere e lo sappiamo.
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    ciao, ciao.

    Fuori contratto si paga solo l'occupazione effettiva per il periodo in cui ha abitato.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6

    Re: Re: [affitto] avvocati a me

    Originariamente inviato da stranyera
    te c'hai chiulo a prescindere e lo sappiamo.
    dici?


    @agiaco: grazie per la conferma

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    Re: Re: Re: [affitto] avvocati a me

    Originariamente inviato da Yassassin
    dici?
    dico.

    ti aspettiamo domani sera?
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: [affitto] avvocati a me

    Originariamente inviato da stranyera
    dico.

    ti aspettiamo domani sera?
    no, domani sera non posso. Facciamo stasera per le 19.30 / 20, ma salto la cena, faremo un'altra volta, magari al rientro. In questi giorni ho troppe cose da fare

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  9. #9
    Il proprietario ha in mano una cauzione?
    Ciao!

  10. #10
    Originariamente inviato da fmortara
    Il proprietario ha in mano una cauzione?
    questo non lo so. Chiederò stasera.

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.