Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Ho un drago nel mio garage!

    No. Non è vero: non ho nessun garage.

    Questo articolo:

    http://www.uaar.it/ateismo/contributi/01.html

    L'ho letto e mi è piaciuto parecchio. Ma, essendo ben chiaro di dove vada a parare, mi pare solo l'introduzione a un discorso ben più lungo. Voi sapete se è stato estrapolato da qualcosa o se è realmente così... diciamo impiccato?

    P.S.: voi che ne pensate? Io lo trovo molto 'ragionevole'
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    interessante... mi piacerebbe leggere il resto del libro, lo cercherò.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Ho letto tutto l'articolo, e non riesco a cogliere dove voglia andare a parare!

    Intende forse descrivere o parlare di Fede? Di dio? :master:

    O parla di draghi realmente?

    Non capisco proprio da che parte voglia arrivare, vuole creare un nuovo dio, una nuova religione?


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da maverick70
    Ho letto tutto l'articolo, e non riesco a cogliere dove voglia andare a parare!

    Intende forse descrivere o parlare di Fede? Di dio? :master:

    O parla di draghi realmente?

    Non capisco proprio da che parte voglia arrivare, vuole creare un nuovo dio, una nuova religione?

    No. Semplicemente ha ripercorso gli stessi passi mentali che fa un credente.

    Lui fa un'affermazione, che non può essere dimostrata dagli scettici. Dice che è vera e così via. Se, invece del drago, avesse parlato dell'esistenza di dio, l'articolo sarebbe stato esattamente identico, con l'unica differenza che chi lo legge non avrebbe pensato che lui è pazzo, ma che lo sono quelli che dubitano. Almeno è quello che ci ho letto io
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da Reiuky
    No. Semplicemente ha ripercorso gli stessi passi mentali che fa un credente.
    E' leggermente diverso, a mio avviso...il credente crede in qualcosa che sa non appartenere alle leggi di questo mondo, è su un piano diverso e non possiamo dimostrare che sia vero nè il contrario perchè non abbiamo i mezzi per farlo (forse solo per ora o forse mai), quindi il suo credo si basa solo sulla fede.

    E' come se un pesce degi abissi credesse che siano forme di vita sulla terra ferma...se gli chiedessero come dimostrarlo non potrebbe.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Tutto il discorso mi sembra piuttosto ovvio, per una persona ragionevole. Il problema sta nel fatto che spesso la gente non è ragionevole.
    Cacca!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    1
    Io resto fedele all'invisibile unicorno rosa
    Le cose belle si rovinano sempre a causa dei soliti tre/quattro stronzi.
    Se concordo con chi viene bannato, merito il ban? Forse fino a quando non lo dichiaro...

  8. #8

    Re: Ho un drago nel mio garage!

    Originariamente inviato da Reiuky
    No. Non è vero: non ho nessun garage.

    Questo articolo:

    http://www.uaar.it/ateismo/contributi/01.html

    L'ho letto e mi è piaciuto parecchio. Ma, essendo ben chiaro di dove vada a parare, mi pare solo l'introduzione a un discorso ben più lungo. Voi sapete se è stato estrapolato da qualcosa o se è realmente così... diciamo impiccato?

    P.S.: voi che ne pensate? Io lo trovo molto 'ragionevole'
    Io la strovo una grossa cazzata.
    L'universo c'è e da "qualcosa" è nato. Gli atei non hanno spiegazioni ad una questione REALE.
    Sono arroganti quanto i credenti.

  9. #9
    Originariamente inviato da ilgiovo
    Tutto il discorso mi sembra piuttosto ovvio, per una persona ragionevole. Il problema sta nel fatto che spesso la gente non è ragionevole.
    Non lo è affatto. E' una banalizzazione ridicola.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da magnus
    Non lo è affatto. E' una banalizzazione ridicola.
    vedi ? non sei ragionevole.
    Cacca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.