Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Salario sociale

  1. #1

    Salario sociale

    Martedi prossimo i disoccupati della regione lazio potranno recarsi negli appositi uffici per richiedere il salario sociale deciso dalla giunta Marrazzo; quasi 600 euro al mese per chi

    - ha tra 30 e 44 anni
    - risiede nel Lazio da almeno 2 anni
    - è iscritto all'ufficio dell'impiego come inoccupato o disoccupato(*)
    - non percepisce trattamento pensionistico

    (*) lo stato di disoccupato è conciliabile con un lavoro precario purchè il reddito dell'anno precedente non superi gli 8mila euro

    Cosa ne pensate?
    E' un valido modo per affrontare la crisi o finirà per incrementare lo stipendio di chi, lavorando in nero, già percepisce somme di tutto rispetto?

  2. #2
    La seconda che hai detto :quelo:

  3. #3
    Originariamente inviato da magnus
    La seconda che hai detto :quelo:
    ah aggiungo l'estensione della seconda

    - mogli di facoltosi imprenditori, che possono permettersi il lusso di non lavorare

  4. #4
    Un mercato del lavoro moderno dovrebbe basarsi sui seguenti elementi:

    - licenziabilità e relativo indennizzo economico per qualsiasi tipologia di contratto (indeterminato, determinato, stagionale, part-time, ecc.);

    - rete di agenzie del lavoro su scala regionale e nazionale con database comune con l'ente di previdenza sociale che si occupa dell'erogazione degli ammortizzatori sociali;

    - in caso di rifiuto da parte di un disuccupato di una qualsiasi offerta di lavoro decadimento immediato del diritto agli ammortizzatori sociali.



    Tutto il resto sono solo pagliativi che portano solo a distorsioni ed ulteriori ineguaglianze.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    mogli di è escluso perchè il reddito da considerare è quello familiare.

    Mi sembra una buona cosa a cui si dovrà fare attenzione per evitare furbate.

    qua in puglia da quando i master post laurea sono finanziati dalla regione con cifre da 7500 a 25mila euro (quindi anche ben più del costo del master), hanno tentato di fare furbate di ogni tipo, come master formalmente all'estero con voli charter una volta ogni 2 mesi e docenti italiani. Denuncia alla magistratura e tutto si è risolto.
    Bisogna vigilare ma non può essere un motivo per non fare nulla.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    ma se uno ha 45 anni si attacca?

  7. #7
    Originariamente inviato da Alex D.
    ma se uno ha 45 anni si attacca?
    Così come uno che ne ha 28

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    vabbè, c'è evidentemente un problema di compatibilità con la finanza pubblica, altrimenti sarebbe di 2mila euro per tutti fino a 90 anni.

    Altrove è niente, e meglio poco di niente.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Originariamente inviato da agiaco
    mogli di è escluso perchè il reddito da considerare è quello familiare.

    Mi sembra una buona cosa a cui si dovrà fare attenzione per evitare furbate.

    qua in puglia da quando i master post laurea sono finanziati dalla regione con cifre da 7500 a 25mila euro (quindi anche ben più del costo del master), hanno tentato di fare furbate di ogni tipo, come master formalmente all'estero con voli charter una volta ogni 2 mesi e docenti italiani. Denuncia alla magistratura e tutto si è risolto.
    Bisogna vigilare ma non può essere un motivo per non fare nulla.
    si infatti, a mio parere il salario sociale sarebbe un'ottima iniziativa, non fosse che parecchia gente non aspetta altro che l'occasione di fare il furbo. I controlli saranno fondamentali.

    Non ho cpaito però il discorso del reddito familiare: hai un riferimento? da come ho letto in giro non si parla di reddito della famiglia. Se cosi fosse, i disoccupati che vivono con i genitori pensionati (che prendono piu di 8mila annue) potrebbero accedere al salario?

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da l'evangelista
    si infatti, a mio parere il salario sociale sarebbe un'ottima iniziativa, non fosse che parecchia gente non aspetta altro che l'occasione di fare il furbo. I controlli saranno fondamentali.

    Non ho cpaito però il discorso del reddito familiare: hai un riferimento? da come ho letto in giro non si parla di reddito della famiglia. Se cosi fosse, i disoccupati che vivono con i genitori pensionati (che prendono piu di 8mila annue) potrebbero accedere al salario?
    si ho letto nei mesi scorsi non ricordo dove.

    E' così, chi convive o è a carico di qualcuno è escluso.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.