Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

WAMP & opera --> velocissimo!

Percaso ho provato Opera per applicazioni php in locale.
    E' velocissimo!!!VVoVe: in modo assurdo, ad occhio 3-4-5 volte più di Crome e Firefox3.5 ! In particolare usando phpmyadmin la differenza di prestazioni si nota moltissimo
    Magari il povero firefox, che in questa release 3.5 un pò mi ha deluso a dir la verità, lo giustifico per via della quantità di estensioni installate, ma sensibilmente più veloce di Chrome? Com'è possibile? Mi raccomando, provate

Beh... non so gli altri ma io uso Opera come browser di default da anni e mi ci trovo benissimo: secondo me è nettamente migliore di Firefox ed anche strutturato in maniera migliore a livello di layout.
    Con Windows è davvero un'accoppiata perfetta, perché Opera è stato pensato ed ottimizzato per sistemi Windows.
    L'unico neo che ha è il supporto a Javascript: con siti pesantemente basati su AJAX ci possono essere piccoli problemi.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Wow, sto continuando ad usarlo, è super veloce mi ero sempre chiesto come le apps php andavano così lente in locale. Strano che sia FF3.5, chrome e IE8 siano così lenti in confronto ad opera!

Opera ha due grossi svantaggi rispetto a FF, l' incompatibilità con alcune webapps ajax (ricordo quanto non andava google calendar ad esempio) e, sopratutto, la mancanza di estensioni.

Originariamente inviato da fkdave
    Wow, sto continuando ad usarlo, è super veloce mi ero sempre chiesto come le apps php andavano così lente in locale. Strano che sia FF3.5, chrome e IE8 siano così lenti in confronto ad opera!

Opera ha due grossi svantaggi rispetto a FF, l' incompatibilità con alcune webapps ajax (ricordo quanto non andava google calendar ad esempio) e, sopratutto, la mancanza di estensioni.
    Ci sono i widgets, non sono proprio la stessa cosa, ma vabè. http://widgets.opera.com/

Comunque uso opera da vari anni ormai, ho convertito anche alcuni miei ex compagni di classe a questo browser, io lo uso praticamente su ogni sistema operativo, il migliore

Opera ha due grossi svantaggi rispetto a FF, l' incompatibilità con alcune webapps ajax
    Beh... si, lo avevo detto anche io, ma il problema è nello sviluppo delle applicazione AJAX, credo.
    Io non sono un grosso esperto in materia, ma Opera supporta JavaScript, per cui si deve solo trovare il metodo giusto per rendere cross-compatibili gli script AJAX.

sopratutto, la mancanza di estensioni.
    Ci sono le Widget però ed alcune sono sviluppate esattamente come quelle per FF. Ce ne sono tantissime (alcune veramente inutili, altre solamente simpatiche), basta solo perderci un po' di tempo per cercare quelle che fanno al tuo caso.

Non so poi se hai notato che la versione 10 di Opera, ora in Beta ma praticamente è una Release Candidate, prevede un server interno gestibile a proprio piacimento anche per condividere file di qualsiasi genere.
    Stay Tuned!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74

Non so poi se hai notato che la versione 10 di Opera, ora in Beta ma praticamente è una Release Candidate, prevede un server interno gestibile a proprio piacimento anche per condividere file di qualsiasi genere.
    Stay Tuned!

opera unite! Senza calcolare che è anche molto più veloce rispetto alla 9!!

Esatto!
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74
    Beh... si, lo avevo detto anche io, ma il problema è nello sviluppo delle applicazione AJAX, credo.
    Io non sono un grosso esperto in materia, ma Opera supporta JavaScript, per cui si deve solo trovare il metodo giusto per rendere cross-compatibili gli script AJAX.
    Basta usare Jquery per implementare ajax. Non ho mai avuto problemi (ma magari sono io che faccio cose troppo facili). Anche se opera con jquery ha qualche piccolo problema grafico (centratura delle finestre, arrotondamento angoli, ...).
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Originariamente inviato da mtx_maurizio
    Basta usare Jquery per implementare ajax. Non ho mai avuto problemi (ma magari sono io che faccio cose troppo facili). Anche se opera con jquery ha qualche piccolo problema grafico (centratura delle finestre, arrotondamento angoli, ...).
    No no.. sono proprio io che sono una mezza pippa con AJAX!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Ho provato ad usare phpmyadmin con FF ed è frustrante: troppo lento! Ma nessun' altro che si è reso conto della pazzesca differenza di velocità in ambito WAMP in locale?

Piuttosto un' altro limite grosso di Opera in confronto a FF: manca la wunderbar, di cui da quando è uscito FF3 non posso più farne a meno..

Permessi di invio