Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

errore [function.fopen]

Ciao raga ho un problema : ho inserito all'interno di un sito web una pagina modificabile senza l'ausilio di ftp tramite l'ausilio di un user name e password, e' una pagina semplice e non ha database, sul mio local host funziona perfettamente , caricandolo poi sul server che mi ospita (non so' se si puo' dire il server) faccio le sequenza di ---> sito/administration -----> user e password -----> modifica (qua inserisco le mie cose) ---> applica ---> e logout qua in questo punto esce il seguente errore :

Warning: fopen(news.txt) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\artstudioformazioneit\administrati on\actionnews.php on line 4
    Error opening file in write mode!

sono andato nella pagina che mi indica alla riga quattro e il codice sembra essere scritto bene .. ve lo posto

<?php
    $fn = "consigli.txt";
    $content = stripslashes($_POST['content']);
    ----->$fp = fopen($fn,"w") or die ("Error opening file in write mode!");<-----
    fputs($fp,$content);
    fclose($fp) or die ("Error closing file!");
    echo "<meta http-equiv=\"refresh\" content=\"0; url=index.php\" />";
    ?>

quella tra le freccette e' la riga 4 ma non noto nulla di strano.
    qualcuno ha mai avuto lo stesso problema??
    grazie mille raga

Re: errore [function.fopen]

Ciao,

Permission denied ... Error opening file in write mode!
    Non è un errore di codice...
    Significa che non puoi aprire quel file in scrittura perchè non hai i permessi.
    Full Stack Developer presso Advice Lab
    Bonus Bitcoin
    Moon Bitcoin

ciao

inanzitutto grazie per aver letto e risposto.

come faccio ad avere i permessi devo chiamare il servizio assistenza del server???

Devi inserire il file in una cartella che ha tali permessi.
    Se sei su server Linux, puoi aprire la root del sito con un qualsiasi Client FTP (con FileZilla ad esempio si può) e creare una cartella cui dai i giusti permessi di scrittura/lettura oppure modifichi quelli di una cartella che già esiste.
    Sempre su Linux, puoi anche fare tutto da script con la funzione di PHP chmod() ed impostando il valore a 0755.

Su server IIS (Windows quindi) solitamente non si può fare così, ed è l'hoster a segnalarti quali siano le cartelli con tali permessi.
    In questo caso, puoi leggere l'email che ti è stata recapitata dopo avere fatto la sottoscrizione per lo spazio web, oppure controllare nelle FAQ o nella Knowledge Base del sito, prima di contattare l'help desk.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Ciao raga ho aperto il ftp di filezilla e ho cercato di modificare quei valori, in effetti me li modifica ma ogni volta che riapro la finestra è come se quel numero sia sempre settato su 666 ( il diavolo eh eh) ho anche aperto il link che hai inviato alce e ho provato a cercare nel mio codice quel CHMOD ma non c sono riuscito, in effetti il link e' utto in inglese e anche se maccheronicamente ho cercato di tradurre devo comunque confessare che non sono un genio di php anzi, sinceramente lo script che sto usando mi e' stato concesso da un utente di html che ringrazio.... comunque non demordo voglio vedere se è più di testa dura io o lui.... in ogni caso inviatemi delle dritte se avete altre idee...
    ciao

Alcio 74 scusami ( ho scritto alce)

Originariamente inviato da bancopaz
    in effetti me li modifica ma ogni volta che riapro la finestra è come se quel numero sia sempre settato su 666 ( il diavolo eh eh)
    Scommetti che sei su server Windows????
    Il diavolo non c'entra proprio in questo caso!
    Guarda un po' se nella root del tuo spazio web c'è una cartella chiamata /public???
    Se si, quella è la cartella con i giusti permessi di scrittura e li devi far puntare i tuoi script e salvare i file di testo che usi.
    Tutte le sottocartelle che crei all'interno di quella cartella erediteranno sempre gli stessi permessi di scrittura.

Originariamente inviato da bancopaz
    Alcio 74 scusami ( ho scritto alce)
    No Problem

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

caspita è vero , allora all'interno della root c''e una cartella che si chiama public ho aperto e' vuota cosa si deve fare cosa devo inserire all'intero di questa cartella???
    grazie

Codice PHP:
    <?php
    $fn 
    "public/consigli.txt";
    $content stripslashes($_POST['content']);  
    $fp fopen($fn,"w") or die ("Error opening file in write mode!");
    fputs($fp,$content);  
    fclose($fp) or die ("Error closing file!");  
    echo 
    "<meta http-equiv=\"refresh\" content=\"0; url=index.php\" />";  ?>
    In questo modo apri il file nella cartella con i giusti permessi!
    Natuarlmente il file deve essere in quella cartella, quindi spostacelo.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

alcio ho capito pero' prima di spostare devo chiedere un ultima cosa la pagina php che devo inserire all'interno di public deve essere tagliata dalla mia cartella dove ho tutto lo script e inserirla da sola nella cartella public o devo fare un copia e incolla??
    cmq ora provo un po' di sequenze cmq ti ringrazio alce speriamo di venirne a capo!!!!

Permessi di invio