Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

menu bottoni abilitare e disabilitare

buongiorno a tutti ..sono incrastato nel cercare di capire quali script occorrano per poter realizzare un menu "bottoni" fatto cosi

http://www.flashmint.com/show-template-2090.html

quello che non capisto è about dj my track gallery contact sono tutti movieclip separati?

vorrei capire come si fa a bloccare un bottone una volta premuto ma c e' di piu' ..se ci fate caso se ad esempio premo un "bottone" a caso come about dj vedrete che il "bottone" about dj si blocca e non mi fa cliccare nuovamete visto che le info about dj le ha gia caricate...ma poi se vado su my track o altro bottone e clicco sopra ...allora il "bottone" about dj precedentente cliccato ritorna attivo e non solo fa una piccola animazione motion ...so incartato ma come si faaa

quali sono gli script da inserire nei vari bottoni me sto a incarta'

quello che forse ho capito e' che per ogni "bottone" c e' un rollover and un roll out ma non capisco come si blocca e come poi si risblocca attraverso gli atri pulsanti .

chissè se qualcuno ha capito come si fa

Ciao, ti ho buttato giu un codice al volo...

LIVELLO 1
    Sul primo frame scrive queste actions:
    //gestisci le posizioni dinamicamente...
    clip1._x=20;
    clip1._y=50;
    clip2._x=120;
    clip2._y=50;
    ts1._x=20;
    ts1._y=50;
    ts2._x=120;
    ts2._y=50;

crea 2 clip da 83x27 con nome istanza "clip1" e "clip2"

LIVELLO 2
    due clip da 83x60 con nome istanza "ts1" e "ts2". all'interno tramuta in tasto trasparentre. Nel frame 1 c'è il tasto con uno stop(); e il frame 2 è vuoto

il codice per il ts1:

on (rollOver) {
    _root.clip1._x = 20;
    _root.clip1._y = my_clip1._y=20;
    }
    on (rollOut) {
    _root.clip1._x = 20;
    _root.clip1._y = my_clip1._y=50;
    }
    on (release) {
    _root.clip1._x = 20;
    _root.clip1._y = my_clip1._y=20;
    _root.ts2.gotoAndStop(1);
    _root.clip2._x = 120;
    _root.clip2._y = my_clip1._y=50;
    nextFrame();
    }

il codice per il ts2:

on (rollOver) {
    _root.clip2._x = 120;
    _root.clip2._y = my_clip1._y=20;
    }
    on (rollOut) {
    _root.clip2._x = 120;
    _root.clip2._y = my_clip1._y=50;
    }
    on (release) {
    _root.clip2._x = 120;
    _root.clip2._y = my_clip1._y=20;
    _root.ts1.gotoAndStop(1);
    _root.clip1._x = 20;
    _root.clip1._y = my_clip1._y=50;
    nextFrame();
    }

Se hai seguito tutto alla lettera dovrebbe funzionare. Certo è molto meno comlesso di quello che hai lincato..

Dimenticavo... il tasto "ts1" deve stare sopra il clip "clip1" e il "ts2" su "clip2"...

Utente di HTML.it
    mille grazie NAVIGATOR ho seguito alla lettere cio che mi hai scritto e direi che funziona meravigliosamente .....ovviamente quello che vorrei reallizzare io e' un po piu' complesso

lo script che mi hai dato gestisce dinamicamente ma con un risultato molto semplice ,,,

sai come potrei arrivare a quel livello?

esiste un altro modo che mi gestisce i frame all interno dei movie clip im modo tale da avere un buona animazione?

comuque mi hai insegnato cio che prima non sapevo e ti ringrazio gia....

Ciao. Effettivamente non è identico a quello che hai richiesto. Ho cercato di strutturarti un codice che imitasse il funzionamento che desideravi.
    In realtà io lo avrei creato con qualche animazione e non gestito tutto dal codice ma sarebbe stato un po' complesso da spiegare.. E' più facile farlo che scriverlo.. Se più tardi ho tempo ti preparo un esempio con animazione più simile a quello richiesto...

Utente di HTML.it
    grazie

Ciao, eccoti un esempio.. L'unica cosa è che quando il tasto torna alla sua posizione, lo fa di colpo senza l'animazione al contrario... Spero vada bene...

flash_effetto_roll_over_con_maschere

Utente di HTML.it
    grazias posso chiederti quale versione flash usi io uso mx ma presto mi aggiornero' con flash cs4 che ne dici ?

Ciao, il file è stato fatto con Flash MX..

Che ne penso della cs4? Della cs4 ho provato dreamweaver, flash e photoshop.. Mi sembra mica male anche se ho sentito dire che la cs3 è più stabile.. Cmq presto mi aggiorno con la suite completa cs4..

Utente di HTML.it
    domana ..ma le componenti aggiutive di flash come ad esempio flasheff 2.0 funzionano con flash MX ?

o devo necessariamente avere versioni cs ?

Permessi di invio