Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Pagine con o senza estensione?

Secondo voi per avere un'ottima indicizzazione è consiglibile mettere l'estensione (htm o html) o non metterla? Solitamente si consiglia di metterla però ci sono tanti siti che non hanno nessuna estensione. L'estensione è così necessaria?
    Tempo fa ho fatto una prova, ho fatto delle pagine senza estensione e sono state indicizzate da google in pochi giorni. Però queste pagine si vedevano correttamente con explorer, invece cambiando browser mi si aprivano le pagine con il codice html. Poi ho fatto un'altra prova e questa volta ho messo l'estensione htm e ancora non sono state indicizzate.
    Che ne pensate?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    poi che ci inventiamo... puro codice volatile senza file dove scriverlo?
    forse tra qualche decennio con i computer quantici se ne potrà parlare...

l'estensione del file serve per dire all'interprete (il browser) COSA deve decifrare...
    IE inventa, altri browser non è detto che lo facciano.

c'entra nulla il discorso coi motori di ricerca.
    quello legge e basta, se riesce.
    ma potrebbe anche escluderti delle ricerche.

Più che inventare explorer è un browser intelligente dato che completa i link mancanti dell'estensione.
    Però ho notato che google ha indicizzato in pochi giorni una pagina senza estensione e ancora non ha indicizzato quelle pubblicate alcune settimane fa. Questo come si spiega?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Parma.gialloblu
    Più che inventare explorer è un browser intelligente dato che completa i link mancanti dell'estensione.
    qui dimostri che non sai di cosa parli. :rollo:
    IE, visto il file, cerca di visualizzarlo comunque in barba ad ogni specifca;
    ma lo fa a modo suo, come gli riesce.
    se poi tu sei contento va bene per te... ma non per il resto del mondo.
    questo ti dice niente?

certo potresti ribadire con "he, ma IE lo legge e gli altri no, quindi è meglio"
    pensi davvero che "fornire codice alla CdC sia bene, tanto IE aggiusta tutto"?

Però ho notato che google ha indicizzato in pochi giorni una pagina senza estensione e ancora non ha indicizzato quelle pubblicate alcune settimane fa. Questo come si spiega?
    un caso.
    leggi le specifiche riguardo le scansioni e le indicizzazioni.

Permessi di invio