Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1

    Microsoft accusata di razzismo

    Da pubblicità sparito uomo di colore

    Gaffe razzista per Microsoft. Il colosso dell'informatica è infatti accusato di aver sostituito in una pubblicità l'immagine di un impiegato di colore con un uomo bianco. La foto, che mostra alcuni dipendenti seduti attorno a un tavolo, è apparsa senza censure sulla versione statunitense del sito della compagnia, ma è stata invece modificata nell'home-page del sito polacco. L'azienda ha avviato un'inchiesta interna.


    articolo completo



    viso bianco e mani nere, hanno pure photoshoppato male
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  2. #2
    Sembra brutto dirlo, ma non mi sembra razzismo quanto semplice marketing.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    l'impiegato "incirminato" ?

  4. #4
    secondo me l'hanno cambiato perché troppo vecchio
    l'ignoranza è benedetta

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    ...e il "vecchio" spot di Microsoft che fa vomitare ? http://www.appuntidigitali.it/4299/l...e-fa-vomitare/

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Ecco dove si è nascosto Michael Jackson.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Microsoft accusata di razzismo

    Originariamente inviato da Rouge83
    L'azienda ha avviato un'inchiesta interna.
    mi pare sciocco parlare di razzismo per una multinazionale che ha interessi in tutto il mondo e quindi cerca di catturare qualunque target.
    mi sembra una manovra di marketing, il responsabile del mercato polacco avrà ritenuto che la pubblicità fosse stata + efficace così piuttosto di come fosse in origine.
    la stessa foto in un mercato africano sarebbe circolata con tutte le persone dipinte di nero, ci scommetto.

    riguardo l'inchiesta interna, servirà a scovare chi ha ordinato la fotoshoppatura o chi l'ha eseguita male?

  8. #8
    "A incastrare Microsoft sono stati alcuni blogger" ... ma chi son sti' blogger? supereroi?
    Comunque la foto era ieri su Digg. li' è venuta fuori.

  9. #9

    Re: Re: Microsoft accusata di razzismo

    Originariamente inviato da aeterna
    mi pare sciocco parlare di razzismo per una multinazionale che ha interessi in tutto il mondo e quindi cerca di catturare qualunque target.
    mi sembra una manovra di marketing, il responsabile del mercato polacco avrà ritenuto che la pubblicità fosse stata + efficace così piuttosto di come fosse in origine.
    la stessa foto in un mercato africano sarebbe circolata con tutte le persone dipinte di nero, ci scommetto.

    riguardo l'inchiesta interna, servirà a scovare chi ha ordinato la fotoshoppatura o chi l'ha eseguita male?
    Beh se la pubblicità modificata l'han mandata solo in Polonia qualche motivo ci sarà.
    Come manovra di marketing mi sembra una gran cavolata. Hanno paura che ci sia qualcuno che dica "ma c'è un nero nella pubblicità, non compro quel prodotto?"
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: Microsoft accusata di razzismo

    Originariamente inviato da Rouge83
    Beh se la pubblicità modificata l'han mandata solo in Polonia qualche motivo ci sarà.
    e non è plausibile che in seguito a studi di mercato han dedotto sia + efficace così?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.