Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Giornali

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Giornali

    Ma il messagero è un giornale di destra o di sinistra o nessuno dei due?
    E il corriere della sera?
    E quali sono i giornali cattolici (tipo l'avvenire) ???????

  2. #2
    I giornali servono esclusivamente per accendere il camino... thread chiuso

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Dei palazzinari
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4
    Playboy è un giornale di destra. Ma non per i mancini.

  5. #5

    Re: Giornali

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Ma il messagero è un giornale di destra o di sinistra o nessuno dei due?
    E il corriere della sera?
    E quali sono i giornali cattolici (tipo l'avvenire) ???????
    Quando un quotidiano è guidato da colossi imprenditoriali (Caltagirone nel caso del Messaggero, 11 gruppi tra cui banche ed assicurazioni nel caso del Corriere), difficilmente può uscirne una linea editoriale "di sinistra"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Re: Giornali

    Originariamente inviato da l'evangelista
    Quando un quotidiano è guidato da colossi imprenditoriali (Caltagirone nel caso del Messaggero, 11 gruppi tra cui banche ed assicurazioni nel caso del Corriere), difficilmente può uscirne una linea editoriale "di sinistra"
    beh, in Europa vengono considerati progressisti e quindi di sinistra i vari Guardian, Repubblica, el Pais...e non si può dire che non abbiano dietro colossi imprenditoriali.
    Certo, non sono comunisti nè predicano l'abolizione della proprietà privata, ma sai com'è, oggi come oggi dire che quella è l'unica sinistra è un po' miope.

  7. #7

    Re: Re: Giornali

    Originariamente inviato da l'evangelista
    Quando un quotidiano è guidato da colossi imprenditoriali (Caltagirone nel caso del Messaggero, 11 gruppi tra cui banche ed assicurazioni nel caso del Corriere), difficilmente può uscirne una linea editoriale "di sinistra"
    Ma io credo che a quei gruppi e assicurazioni fa piacere incassare il profitto che deriva dall'attività editoriale. Profitti che non turbano il sonno di un padrone come De Benedetti. Certo può succedere che magari il direttore del giornale sia tenero quando si tratta di parlare dei suoi azionisti, non è una novità.
    Per il resto sono convinto che se Marx vendesse 30 milioni di copie all'anno, te lo venderei pure io.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: Giornali

    Originariamente inviato da vificunero
    Ma io credo che a quei gruppi e assicurazioni fa piacere incassare il profitto che deriva dall'attività editoriale.
    io credo che a quei gruppi interessi manovrare il potere mediatico, ben + importante di un segno verde o rosso nella voce di un bilancio cmq PER LORO irrilevante

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    ok... capito più o meno... e quali sono i giornali che si definiscono cattolici???
    Pongo come esempio, al solito, l'unico che conosco: L'avvenire

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: Re: Giornali

    Originariamente inviato da aeterna
    io credo che a quei gruppi interessi manovrare il potere mediatico, ben + importante di un segno verde o rosso nella voce di un bilancio cmq PER LORO irrilevante
    Credi male.
    1) perchè il potere mediatico è sostanzialmente tutto in mano alla televisione, che ha ben più potere dei giornali su un pubblico che legge poco o niente.
    2) perchè il bilancio è tuttaltro che irrilevante visto il braccio di ferro tra carta stampata e televisione per accaparrarsi le quote pubblicitarie, che ormai per molti quotidiani sono la sola voce che permette di chiudere in attivo i conti.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.