Ho un portatile Acer con ninstallato di serie Windows Vista Home.Mi piacerebbe installare anche il 7 con un menu iniziale da poter scegliere tra i 2 possibilmente senza formattare gli artuali dati.E' possibile?
Ho un portatile Acer con ninstallato di serie Windows Vista Home.Mi piacerebbe installare anche il 7 con un menu iniziale da poter scegliere tra i 2 possibilmente senza formattare gli artuali dati.E' possibile?
Se hai un Pc Notebook Acer dovresti avere due HDD: uno (C) nel quale vi è installato Windows Vista e uno (D) nel quale puoi installare Windows 7, evitando così di creare una partizione aggiuntiva.
Una volta che hai l'.iso del S.O. o la masterizzi su un DVD oppure la masterizzi su un drive virtuale tramite Alcohol 120%.
Se la masterizzi su un DVD al momento dell'avvio devi impostare il boot da CD e, al momento dell'installazione, selezionare il disco rigido (D).
Se crei un drive virtuale l'installazione è pressochè automatica, nel senso che devi solamente selezionare l'HDD su cui installare il S.O.
Una volta selezionato l'HDD il procedimento di installazione è tutto automatico.
Mi auguro che abbia una versione di Windows 7 legale altrimenti non possiamo darti aiuto per specifico divieto imposto dal regolamento del Forum
![]()
Fammi sapere![]()
se sul D: ci sono dei dati occorre fare un backup o spostarli sul C: altrimenti vengono cancellati
Quoto, mi sono dimenticato di dirlo.Originariamente inviato da patel
se sul D: ci sono dei dati occorre fare un backup o spostarli sul C: altrimenti vengono cancellati
Io comunque ho un Pc Acer e ho scelto la Modalità Dual-Boot (Windows Vista - Windows 7).
Ho deciso di installare Windows 7 sull'HDD (D) perchè non avevo nessun dato al suo interno.
I miei dati li tengo su un HDD esterno.
Innanzitutto grazie per l'aiuto.Se installo 7 su D: quando avvio il pc questo parte con vista o mi propone scelta tra i due?
Se vuoi far partire un S.O. specifico modifichi l'ordine di boot degli HDD dal bios altrimenti al momento dell'avvio, come faccio io, puoi scegliere quale S.O. far partire![]()
Allora in p5ratica nel momento che installao un secondo sistemaoperativo su D: automaticamente mi si crea anche il menu di selezione?