Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

installare Windows 7 e Vista

Ho un portatile Acer con ninstallato di serie Windows Vista Home.Mi piacerebbe installare anche il 7 con un menu iniziale da poter scegliere tra i 2 possibilmente senza formattare gli artuali dati.E' possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Se hai un Pc Notebook Acer dovresti avere due HDD: uno (C) nel quale vi è installato Windows Vista e uno (D) nel quale puoi installare Windows 7, evitando così di creare una partizione aggiuntiva.
    Una volta che hai l'.iso del S.O. o la masterizzi su un DVD oppure la masterizzi su un drive virtuale tramite Alcohol 120%.
    Se la masterizzi su un DVD al momento dell'avvio devi impostare il boot da CD e, al momento dell'installazione, selezionare il disco rigido (D).
    Se crei un drive virtuale l'installazione è pressochè automatica, nel senso che devi solamente selezionare l'HDD su cui installare il S.O.
    Una volta selezionato l'HDD il procedimento di installazione è tutto automatico.
    Mi auguro che abbia una versione di Windows 7 legale altrimenti non possiamo darti aiuto per specifico divieto imposto dal regolamento del Forum

Fammi sapere

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    se sul D: ci sono dei dati occorre fare un backup o spostarli sul C: altrimenti vengono cancellati

Originariamente inviato da patel
    se sul D: ci sono dei dati occorre fare un backup o spostarli sul C: altrimenti vengono cancellati
    Quoto, mi sono dimenticato di dirlo.
    Io comunque ho un Pc Acer e ho scelto la Modalità Dual-Boot (Windows Vista - Windows 7).
    Ho deciso di installare Windows 7 sull'HDD (D) perchè non avevo nessun dato al suo interno.
    I miei dati li tengo su un HDD esterno.

e fai molto bene.

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per l'aiuto.Se installo 7 su D: quando avvio il pc questo parte con vista o mi propone scelta tra i due?

Se vuoi far partire un S.O. specifico modifichi l'ordine di boot degli HDD dal bios altrimenti al momento dell'avvio, come faccio io, puoi scegliere quale S.O. far partire

Utente di HTML.it
    Allora in p5ratica nel momento che installao un secondo sistemaoperativo su D: automaticamente mi si crea anche il menu di selezione?

se tutto fila liscio la risposta è SI.

Permessi di invio