Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Legalità di un sito

  1. #1

    Legalità di un sito

    Salve ragazzi,

    Innanzitutto scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare. Supponiamo che io abbia un sito hostato negli Stati Uniti. Quali leggi devo rispettare per quanto riguarda il suo contenuto? Quelle italiane o quelle americane?

    Per esempio, se sull'ipotetico sito ci fosse del contenuto legale in America ma illegale in Italia, potrei dormire sonni tranquilli oppure la polizia italiana avrebbe il diritto di intervenire comunque?

    Chiedo questo perchè so che molti webmaster tendono a hostare i siti all'estero quando ci sono problemi legali in Italia (ad esempio sul copyright o sui contenuti per adulti), e mi chiedevo se funziona davvero oppure se è una mossa inutile.

    Grazie.

  2. #2
    se e' un sito di gambling sarebbe segato l'accesso dai monopoli di stato

  3. #3
    Originariamente inviato da Ratatuia
    se e' un sito di gambling sarebbe segato l'accesso dai monopoli di stato
    No, niente gambling. Semplicemente un piccolo problema di copyright per via di una legge idiota che c'è in Italia ma non negli altri paesi del mondo.

    Se qualcuno vuole ulteriori dettagli sarò ben felice di approfondire.

  4. #4
    Nessuno sa rispondere alla mia domanda?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Fa sempre fede la legge dello stato in cui risiede fisicamente il webserver. La lingua dei contenuti e` irrilevante. Se da un certo stato e` illegale accedere a quei contenuti [come i siti di gambling in italia nell'esempio di ratatuia, vedasi finanziaria 2006], essi vengono di norma bloccati dall'isp di quello stato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.