Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hard disk esterno da 640 GB, solo 83 GB??

Ciao a tutti... Oggi ho preso un hard disk esterno usb Verbatim SmartDisk External Hard Drive da 640 GB... Tutto felice lo attacco alla corrente e al portatile... Lo monto e apro dolphin (uso kubuntu), vedo nella barra di stato "82.9 GiB liberi"... vado nel gestore dello spazio su disco, mi da 83 GiB di dimensione totale del disco... Pensando fosse un problema di linux vado su vista, per il quale so certo che funziona, e mi dice la stessa cosa!!! Questo disco ha capienza 83 giga... Sbaglio qualcosa io, o lo devo riportare indietro al negozio?
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Aggiornamento: il mac vede 595 GiB di capienza, un dato molto più realistico contando la differenza tra GB e GiB... ma perchè vista e il pinguino non lo vedono correttamente?
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

Ho risolto con il sistema più semplice... formattando il disco... ancora non mi spiego perchè il mac vedesse comunque la dimensione giusta, ma lo prendo per un mistero della fede e mi accontento grazie comunque!!!

Permessi di invio