Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

acer aspire - disabilitare i comandi a sfioramento

ciao

e' possibile disabilitare i comandi "a sfioramento" che stanno nella parte sopra la tastiera a destra di un portatile tipo questo?

http://img188.imageshack.us/img188/8...pire6920go.jpg (immagine da 241kb)

la barra comandi e' eccessivamente sensibile, tanto che si attiva anche semplicemente quando un'ombra (la mano che indica qualcosa sullo schermo) ci passa sopra

l'uso che se ne fa e' da ufficio, quindi certe facilitazioni non interessano all'utilizzatore, che anzi le trova scomode: che voi sappiate e' possibile disabilitarle? tanto gli stessi comandi sono fruibili in altri modi (quelli che interessano, altri invece magari no, ma non interessano, es. la connessione bluetooth)

grazie

Re: acer aspire - disabilitare i comandi a sfioramento

Originariamente inviato da rebelia
    ciao

e' possibile disabilitare i comandi "a sfioramento" che stanno nella parte sopra la tastiera a destra di un portatile tipo questo?

la barra comandi e' eccessivamente sensibile, tanto che si attiva anche semplicemente quando un'ombra (la mano che indica qualcosa sullo schermo) ci passa sopra

l'uso che se ne fa e' da ufficio, quindi certe facilitazioni non interessano all'utilizzatore, che anzi le trova scomode: che voi sappiate e' possibile disabilitarle? tanto gli stessi comandi sono fruibili in altri modi (quelli che interessano, altri invece magari no, ma non interessano, es. la connessione bluetooth)

grazie
    hai provato a frugare in quel monnezzaio di software con cui la acer riempe il pc? ci dovrebbe essere l'opzione per disattivare la funzione o almeno per ridurre la sensibilità

oppure fai un installazione di windows senza piazzare la suite dell'acer (devi usare un cd/dvd di xp/vista standard e poi applicare i drivers ecc. escludendo il software acer di gestione e i drivers dei controlli audio touch)
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Re: Re: acer aspire - disabilitare i comandi a sfioramento

Originariamente inviato da soichiro
    hai provato a frugare in quel monnezzaio di software con cui la acer riempe il pc? ci dovrebbe essere l'opzione per disattivare la funzione o almeno per ridurre la sensibilità
    ho provato a smanettarci (ero da un cliente che mi ha detto "ormai che sei qui puoi dare un'occhiata?"), ma non ho trovato nulla e speravo che qualcuno gia' ci fosse passato e mi potesse dire "vai li', fai cosi', disabilita cola'"

oppure fai un installazione di windows senza piazzare la suite dell'acer (devi usare un cd/dvd di xp/vista standard e poi applicare i drivers ecc. escludendo il software acer di gestione e i drivers dei controlli audio touch)
    no way: non posso ne' voglio metterci mano, se non posso fare di meglio provo a piazzarci una striscia di nastro da imbianchini: o mando tutto in tilt, oppure risolvo, seppure con mezzi molto rozzi

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: acer aspire - disabilitare i comandi a sfioramento

ciao

grazie
    è un modello recente, immagino che l'utente avrà uno straccio di manuale dove sia indicato come disabilitarli, se non avesse il manuale stampato di solito lo si trova completo in PDF già precaricato tra i Docs del computer, oppure raggiungibile da start>programmi, oppure ancora su uno dei CD/DVD a corredo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    ecco il manuale

ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...s%20manual.pdf
    grazie

Utente bannato
    disinstalla i driver o la periferica

mo' guardo nel manuale che mi ha segnalato wsim se trovo, poi eventualmente vedo se c'e' una periferica da disinstallare o se e' un accrocchio che ti devi tenere per forza, grazie

Utente bannato
    mo' guardo nel manuale che mi ha segnalato wsim se trovo, poi eventualmente vedo se c'e' una periferica da disinstallare o se e' un accrocchio che ti devi tenere per forza, grazie
    non credo si debba tenere per forza.. in genere senza drivers o disinstallandola si risolve

Utente bannato
    Originariamente inviato da scimmietta1
    non credo si debba tenere per forza.. in genere senza drivers o disinstallandola si risolve
    bisognerebbe sapere quei tasti cosa gestiscono, ossia se comunicano direttamente con i componenti (tipo regolazione volume o eject cd) o col SO (tipo apri applicazione)

infatti non credo che sia una periferica a parte, avrà sicuramente driver e programma di gestione, ma se funziona anche senza sw di gestione credo siano solo pulsanti è come tali l'unica per disattivarli e staccare il cavo sotto
    ..servono + info

Permessi di invio