ciao,
ho un portatile acer travelmate5730 comperato da un mese.
in questi 2 giorni ho riscontrato dei problemi sulla tastiera , ossia non funzionante!
appena ho preso il pc ho creato un backup di vista per far spazio alla versione di xp.
tutto bene al passaggio , tutto funzionante; ho settato la macchina installando una serie di programmi.
dopo qualche giorno stavo lavorando sul portatile , entra in modalità standby , faccio ripartire la macchina , ma una volta attivato il desktop .... puff ... la tastiera non funzionava più , faccio un paio di tentativi , controllo se anche i tasti di funzione e quelli sulla sinistra (non so come si chiamino ma servono per attivare il browser etc...) ma anche quelli nulla .
Allora provo con un riavvio sistema , nulla controllo driver .. nulla , controllo gli ultimi aggiornamenti , nulla.
i viene solo di ripristinare la configurazione al gg precedente .
Ripristinato funziona , ma dopo un po , di nuovo la tastiera si è disabilitata.
o fatto un paio di volte un ripristina configurazione ma nulla , va tutto bene per un breve lasso di tempo poi si disabilita la tastiea.
Allora decido di utilizzare il disco di backup per riportarlo allo stato di installazione xp .
Dopo 20 min si avvia xp nuovo e fresco ; ma il problema persista , questa volta però da subito , senza aver installato nulla.
Ho provato da bios , la tastiera funziona.
Domani proverò linux per vedere se è un problema di windows o un problema HW.
Qualcuno ha dei suggerimenti , consigli?
Le mie diagnosi sono problema software (la tastiera funziona da bios) di tipo incompatibilità con qualche cosa nel registro, ma cio potrebbe avvenire solo se la copia di ripristino xp datomi dalla casa acer non formatti un bel nulla ma sovrascriva i file di configurazione.
Altra domanda a sto punto
xp dato dalla casa acer (o/e altre) re-installa sovrascrivendo?
come radere al suolo tutto senza intaccare la partizione di recovery (D?
Grazie , ciao

?
Rispondi quotando