Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
  1. #1

    [non proprio OT] Creazione attività WEB - da neofita

    Buongiorno a tutti,

    Sto cercando di avvicinarmi ora al mondo dell’html e della programmazione, ma sono ancora un neofita..

    Il motivo è semplice: credo di avere qualche idea per una piccola attività on-line, e vorrei realizzarla, ma ancora mi mancano le competenze tecniche.

    Si tratterebbe essenzialmente della creazione di un sito simile ad un social network, composto da un’architettura di base e da una forte interazione tra utenti (penso a facebook, o ebay etc.).

    Mi rivolgo a voi per un supporto su alcuni punti:

    * Mi conviene darmi da fare e studiare html, java, mySql o mi rivolgo ad un esperto per commissionargli la realizzazione di un sito?
    * Se consigliate la seconda risposta, quale sarebbe un prezzo onesto per la realizzazione di un sito complesso come può essere un facebook? E come tutelarsi dal “furto di idee” conseguentemente possibile?
    * Quali sono gli aspetti tecnici da tenere in considerazione? Io immagino che per la creazione di un sito web serva tanto spazio su un server e una struttura che consenta molti accessi contemporaneamente.. qual è il provider (se uso la parola giusta) adatto?
    * Legalmente come faccio a tutelare un dominio a livello globale e quanto mi costa?

    Ringrazio sinceramente sin da ora chi saprà dare il suo personale aiuto (semplice e comprensibile )

    Ciao!

  2. #2

    Re: [non proprio OT] Creazione attività WEB - da neofita

    Originariamente inviato da Ugoogle
    * Se consigliate la seconda risposta, quale sarebbe un prezzo onesto per la realizzazione di un sito complesso come può essere un facebook? E come tutelarsi dal “furto di idee” conseguentemente possibile?
    abbi pazienza, vuoi copiare facebook e ti preoccupi del furto di idee?