Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    Utilizzate i pagamenti a rate?

    Come da oggetto, avete mai fatto degli acquisti a rate? Cosa e con che tassi?

    Io fin ora ho preso tutto pagandolo direttamente (contanti/bancomat/bonifico), anche la macchina

  2. #2

    Re: Utilizzate i pagamenti a rate?

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Come da oggetto, avete mai fatto degli acquisti a rate? Cosa e con che tassi?

    Io fin ora ho preso tutto pagandolo direttamente (contanti/bancomat/bonifico), anche la macchina
    e hai fatto bene.
    Io ho usufruito solo due volte di un finanziamento (a parte il mutuo per la casa), ma in entrambi i casi era una promozione a tasso zero: per l'auto e per il frigorifero.
    Per il frigo l'ho fatto con findomestic, e me ne sono pentito perchè per 5 anni mi hanno tempestato di lettere e proposte di finanziamenti (a tassi da semiusura) e invii vari di carte di credito revolving (ovviamente mai attivate).
    Per l'auto invece con la Sava, ma mai ricevuto una lettera pubblicitaria da loro, finito il finanziamento ho revocato il RID sul cc bancario ed è finita lì.

  3. #3
    La macchina, ma con prestito alla banca.

    Mia mamma sempre la macchina con Agos che non rompono le palle, anzi sono abbastanza gentili (tranne per il fatto che per estinguere tutto il debito ora che ne abbiamo possibilità ci tocca andare nella sede più vicina ANCONA e ritengo sia una minchiata) e anni fa il pc con Findomestic che ci massacra di pubblicità.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4
    Sì, per le cose più costose.
    Casa, cucina e letto per ora.

    Per la casa ovviamente è un mutuo, che a conti fatti mi farà sborsare il doppio della somma prestata (sistema monetario destaminchia).
    Per le altre due l'ho fatto con una finanziaria a tasso zero, solo le spese della pratica.


    Ciao!

  5. #5
    grazie!
    per la casa immagino che la maggiorparte si appelli ai mutui, ma io intendevo per acquisti più "piccoli" (macchina, elettrodomestici, hobby eccetera).

  6. #6
    E quindi?

    Cioe` cosa vuoi sapere se si utilizzano o meno i pagamenti rateali? Beh se le finanziarie sono cresciute tipo i funghi direi proprio di si! Ho la bici sempre con nel carrello una pubblicita: TASSO zero anche per pensionati e pignorati! Si ma nessuno poi ti dice che il tasso d'interesse e pari al quasi 100% del prestito!

    I tassi zero sono delle truffe legalizzate, in quanto non sono mai tasso zero, il tasso reale e` il TAEG, il TAn non conta nulla! Zero na pippa!

    CMQ si lo ho fatto in passato, ma cerchero` di non farlo mai piu se riesco!


    Ma in germania ho visto uno una volta che aveva tipo comperato tutto a rate, e non ha mai pagato niente. E dichiarato da lui stesso in trasmissione lo fa da 14 anni. Lui compera, poi non paga, va in processo, ma non gli portano via niente in quanto cio che possiede non coprirebbe mai il costo del finanziamento e quindi niente pignoramento! Non lavora, eppure a detta sua vive quasi nel lusso! La casa stile Ipea, con mobili di lusso (aveva portato foto di casa sua!) I soldi che riceve dallo stato (assistenza sociale) li usa per mangiare e vivere. Ogni tanto qualche vincita al lotto, e lui vive contento cosi!

  7. #7
    Metà macchina e metà iMac. Per il resto evito di indebitarmi per sciocchezze, un si sa mai.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Utilizzate i pagamenti a rate?

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Come da oggetto, avete mai fatto degli acquisti a rate? Cosa e con che tassi?

    Io fin ora ho preso tutto pagandolo direttamente (contanti/bancomat/bonifico), anche la macchina
    mai e mai lo faro'.. preferisco prendere le cose se posso permettermele

  9. #9
    Originariamente inviato da maverick70
    I tassi zero sono delle truffe legalizzate, in quanto non sono mai tasso zero, il tasso reale e` il TAEG, il TAn non conta nulla! Zero na pippa!
    Bho, non me ne intendo molto, ma con quel finanziamento che ho fatto alla fine mi fa pagare la cifra prestata + un centinaio di euro per la pratica e stop.


    ciao!

  10. #10

    Re: Re: Utilizzate i pagamenti a rate?

    Originariamente inviato da scimmietta1
    mai e mai lo faro'.. preferisco prendere le cose se posso permettermele
    Dipende anche dall'oggetto in questione.

    Un conto è la macchina, un conto è il blackberry.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.