Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di paw
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    336

    serp sottocartelle e domini terzo livello

    Sto creando un sito attraverso il quale gli utenti iscritti possono crearsi dei blog personali.

    I blog utenti potrei crearli sia come sottocartelle
    ( w w w.miosito.it/blogutente)
    che come dominio di terzo livello (blogutente. miosito . it)

    Quello che mi chiedo è cosa mi conviene a livello di indicizzazione, domanda:
    è vero che se creo tutto come sotto cartelle google nelle serp dei risultati di ricerca per la parola 'miosito' mi mette al massimo 2 o 3 cartelle (quindi al massimo 2 o 3 blog utenti) ?

    è possibile invece che se metto tutti i miei utenti come domini di terzo livelli io abbia tutti i blog nelle serp ?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di paw
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    336
    migliore perchè avrei più risultati nelle serp o per altro?

  4. #4
    per una serie di ragioni...

    intanto sì, potresti avere più dei classici 2 risultati testuali in serp.

    Poi:
    - isoli ciascun contenuto UGC (non controllabile per definizione) in un'area (il 3° livello) più "stagna" del tuo sito (rispetto alla sottocartella). Questo torna utile a fini seo se qualcuno fa spam sul blog che gli fornisci tu, non danneggia (troppo) il resto del network
    - fornisci agli utenti un URL più ricordabile, più personale, più trasferibile
    - dai sempre agli utenti la possibilità di segnalare più agevolmente il sito a directory o tool per webmaster
    - infine hai tanti predecessori illustri: blogspot, wordpress, splinder, typepad, ilcannocchiale ecc

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di paw
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    336
    ok

    grazie mille per il consiglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.