Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

php script per rss feed

io volevo creare una cosa del genere tipo una newsletter ma
    con l'utilizzo di rss feed
    mi serve poi uno script che mi consente di scrivere news in una pagina del mio sito
    e poi io creo dei feed rss su queste news e poi volevo che un utente si poteva iscrivere a questa newsletter e che ogni giorni li venga inviata un email che le news del giorno

ma come posso fare help me, please???

Utente di HTML.it
    eh... è un po' troppa roba da spiegare in poche righe mi pare... potresti usare qualche script free già pronto. Andrebbe bene oppure hai bisogno di scrivere qualcosa da zero?

va bene
    ma quale uso???

Utente di HTML.it
    prova intanto con i motori di ricerca usando parole come FREE PHP NEWSLETTER FEED RSS... un riferimento forse può essere (ma è da verificare): http://www.webresourcesdepot.com/pow...nager-phplist. Oppure puntare a qualche CMS completo che abbia qualcosa tra i moduli (puoi provare a guardare JOOMLA, DRUPAL o WORDPRESS per esempio).

per quello ho risolto ma dove trovo lo script delle news
    cioe che mi consenta di scrivere news su una pagina con una mia template

Utente di HTML.it
    se devi scrivere delle news che poi vengono collegate ai feed, dipende da come hai risolto (fai sapere dunque) perchè occorre un sistema che popoli le news che poi il feeder riconosca (altrimenti basta un CMS qualunque). Di solito questi sistemi prevedono già tutto.... cosa utilizzi alla fine?

ho deciso cosi metto solo le news e lascio pedere la newsletter
    ecco mi servirebbe uno script per le news come ti ho detto nel post precedente
    e poi le news devono essere riconosciute dai feed

Utente di HTML.it L'avatar di nourdine
    si ma vedi cosi non ce la fai mica sai ... cioe' un minimo di programmazione la devi sapere.

E mi sembra di capire che siamo a km zero pe rqul che riguarda php.

Io coglierei l'occasione per studiacchiare qualche cosa e provare a editare qualche script che trovi online. E poi hai il problema del database ... dove sono contenuti sti articoli cjhe vuoi pubblicare sia come news che come feed?

Utente di HTML.it
    se ho capito la situazione potresti usare qualcosa come wordpress che ti permette di gestire news e di fornire feed... forse puoi avere maggiori info se sposti il post sul forum "CMS".

chiedevo un aiuto e visto che non so niente
    ero perso
    io qualcosina so di php
    ma chiedevo a voi
    quindi quello che devo fare e
    creare una tabella:
    sia per le news da publicare sia per qelle da scrivere(cioe da inserire)
    e poi dopo come posso scrivere le news su una mia pagina e come faccio a fare una pagina che mi consente di scriverle?
    ecco era questo il mio problema poi ci sono i feed e su quelli sono negato....
    ma er queta volta non ci mettero i feed mi serve solo quello detto sopra
    e poi voglio che dopo un tot di news crei una pagina vuota con la mia template e ci scriva altre news li...
    e poi volevo che le news siano pubblicate in ordine di data dalla piu nuova alla piu vecchia cioe decrescente.....

Permessi di invio